UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Wimbledon, Q: Bolelli accede al tabellone principale. Prima volta per Jabeur
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Wimbledon, Q: Bolelli accede al tabellone principale. Prima volta per Jabeur

Con il match di Bolelli si completano le qualificazioni maschili. Conclusi anche i match femminili non senza sorprese

Last updated: 30/06/2017 18:34
By Paolo Di Lorito Published 30/06/2017
Share
4 Min Read
Simone Bolelli (foto Fabrizio Maccani)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Dopo la vittoria arrivata ieri nel secondo turno giocato a singhiozzi, Bolelli ha sfruttato al meglio la giornata di riposo e si è presentato oggi al match in piena forma, vincendo in tre set (ricordiamo che il terzo turno delle del tabellone delle qualificazioni viene giocato tre set su cinque) e lasciando appena sette game al suo avversario. Il portoghese Pedro Sousa, non certo uno specialista della superficie, si è visto strappare il servizio sei volte in totale e l’incontro si è chiuso in un’ora e mezza col punteggio di 6-2 6-3 6-2. Ottimo risultato quindi per l’azzurro che con la vittoria odierna passa per la seconda volta in carriera indenne i turni di qualificazioni, e da lunedì giocherà il suo nono Wimbledon. Il suo avversario di primo turno sarà Yen-Hsun Lu.

Qui potete rivedere il momento della vittoria.

Well done @BolelliSimone pic.twitter.com/FB5ZsdUhDC

— Stefano Berlincioni (@Carretero77) June 30, 2017

Per quanto riguarda il versante femminile sottolineiamo la vittoria delle teste di serie numero 2 e numero 3, che hanno strappato il pass per i Championships mettendo a segno un 6-0. La prima è la belga Alison Van Uytvanck, numero 98 del mondo, che va a rimpolpare un po’ la squadra dei red devils orfani di Goffin. Grazie alla vittoria maturata in due set contro la tedesca Goerges avrà la chance di giocare il suo quarto Wimbledon. Discorso completamente diverso invece per la t.d.s. numero 3 Ons Jabeur: la tunisina ha centrato il successo, chiudendo con un ace, il match che le ha permesso di coronare un piccolo sogno, entrare nel main draw di Wimbledon per la prima volta. E inoltre si tratta della seconda donna araba a riuscirci dal 2005. Ma la storia più incredibile di giornata è quella firmata Anastasia Potapova, campionessa uscente del torneo categoria Junior che si qualifica, anche lei per la prima volta, senza lasciare per strada un solo set. La sedicenne russa, attualmente numero 294, ha vinto il derby contro la numero 146 Elizaveta Kulichkova diventando così la più giovane tennista a prendere parte a questa edizione dei Championship e sale a 11 il numero di tennisti russi presenti nel tabellone principale. Segnaliamo infine la sconfitta nel turno decisivo della testa di serie numero 1 Aleksandra Krunic, che in quasi tre ore si è arresa a Petra Martic. La croata, ex-numero 42 del ranking e attuale numero 134, ha avuto infortuni gravi durante tutto l’arco della sua carriera e sta cercando ora di sfruttare la sua ennesima occasione. Vi avevamo raccontato al sua storia tre mesi fa ma con questa sua sesta partecipazione allo Slam londinese sembra proprio che ci sia un altro capitolo da aggiungere.

Risultati:

Terzo turno maschile

S. Bolelli b. P. Sousa 6-2 6-3 6-2

Terzo turno femminile

[13] A. Sabalenka b. [6] K. Ahn 6-1 6-1
P. Hercog b. A. Lottner 6-2 1-6 6-3
[5] A. Blinkova b. J. Fett 1-6 6-3 6-3
[2] A. Van Uytvanck b. M. Goerges 6-0 7-5
M. Erakovic b. D. Aiava 6-3 6-2
I. Falconi b. [8] M. Duque-Marino 6-1 6-4
[3] O. Jabeur b. [17] A. Muhammad 6-4 6-0
A. Potapova b. E. Kulichkova 6-3 7-5
[23] F. Abanda b. [4] L. Zhu 6-4 6-3
A. Rodionova b. [11] T. Korpatsch 6-3 6-3
[16] P. Martic b. [1] A. Krunic 3-6 7-6(4) 7-5
B. Andreescu b. V. Kuzmova 6-4 6-3


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Wimbledon 2017
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?