La finale in tre momenti

Video

La finale in tre momenti

Le lacrime di Cilic. L’ottavo ace per l’ottavo Wimbledon. Le lacrime di Federer. La finale in tre momenti

Pubblicato

il

 

Il pianto di Marin Cilic

Sotto 3-0 nel secondo parziale Marin Cilic ha dovuto conoscere le lacrime. Si scoprirà poi, dal colloquio con il fisioterapista, che una vescica al piede sinistro gli stava dando il tormento. Ma in realtà la sensazione è stata quella di un crollo emotivo: incapace di esprimere il suo miglior tennis e contro un Federer praticamente perfetto il croato non è riuscito a mettere il cuore oltre l’ostacolo. Umano, fallibile, sincero. Marin ci ha regalato un crudo momento di sport.

https://www.youtube.com/watch?v=jCUR22xBbkE

Il matchpoint

Un ace. La quintessenza del servizio, il colpo che lo ha tenuto in vita nei momenti più difficili della sua carriera e che quest’anno è tornato a trascinare e sostenere i suoi scambi arrembanti. Un ace, il numero otto della partita. Per fare otto a Wimbledon.

Il pianto di Roger Federer

Alla fine, perché il cerchio di questa finale potesse chiudersi, anche Roger Federer si è abbandonato a un pianto liberatorio. Più segreto, quasi impacciato dietro un asciugamano incapace di coprire la sua commozione. Beh caro Roger, non devi mica trattenerti. Questo è il tuo giardino e puoi piangere finché ti pare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement