ATP Challenger Cortina: al via la quarta edizione

Flash

ATP Challenger Cortina: al via la quarta edizione

Ha preso il via ieri il tabellone di qualificazione. Sorteggiato anche il main draw (10 italiani ai nastri di partenza): Giannessi (tds n.1) affronterà Pedro Martinez

Pubblicato

il

 

I ragazzi delle scuole tennis della provincia di Belluno hanno gremito gli spalti della prima giornata degli Internazionali di Cortina. Sono loro i protagonisti del primo week end di gara. “Tutti contenti, abbiamo passato una giornata bellissima”, il commento all’unisono di Claudia e Stefania del Tennis club Fiori Barp. Foto e autografi con uno dei giocatori più prestigiosi di questa edizione, lo spagnolo Roberto Carballes Baena che ha pure fatto un selfie con il suo telefonino con uno dei gruppi presenti. Una disponibilità infinita, oltre un’ora in campo prima di allenarsi sul serio con il bellunese Daniele Valentino che ha vinto il suo primo match in un challenger contro l’amico Marco Bergagnin.

Non ha voluto essere da meno anche Luca Serena: il forte giocatore di Vittorio Veneto nel pomeriggio è stato un’ora pure lui in campo a palleggiare un po’ con tutti. E così il pubblico presente ha alternato la sua presenza tra match ufficiali e questa simpatica kermesse. “Siamo contenti di avere avuto ospiti tutti questi bambini – a parlare è il direttore del torneo Andrea Mantegazzachiaro segnale della partecipazione di tutta la provincia a questo  torneo che è una risorsa di tutti i bellunesi”.

Tutto è filato liscio nella prima giornata ampezzana, con il sole ha salutato questa quarta edizione che vedrà tra i protagonisti anche il croato Galovic, ormai di casa in Italia e di recente vincitore al challenger di Recanati. Viktor affronterà al primo turno Matteo Viola: “Un esordio non facile”, ammette il giocatore veneto che abbiamo avvicinato ieri al termine del suo allenamento.

La prima teste di serie quest’anno a Cortina è Alessandro Giannessi che proprio da lunedì entrerà tra i primi novanta al mondo (suo best ranking) grazie alle semifinali ottenute ad Umago questa settimana. Lo spagnolo Marcel Granollers cercherà invece di migliorare le semifinali di San Benedetto del Tronto. Occhio anche ai tanti italiani in campo: oltre a Viola e Giannessi (1), presenti anche Federico Gaio (7), Matteo Donati, Salvatore Caruso (6), Jacopo Berrettini (WC), Andrea Vavassori (WC), Riccardo Balzerani (WC), Matteo Berrettini (SE) e Andrea Arnaboldi.

Risultati qualificazioni:

Primo turno

[WC] D. Valentino (ITA) b. [WC] M. Bergagnin (ITA) 57 64 63
D. Capecchi (ITA) b. [WC] R. Rivera (COL) 61 60

Secondo turno

[1] P. Cachin (ARG) b. [WC] D. Valentino (ITA) 61 62
[2] M. Zekic (SRB) b. R. Ghedin (ITA) 63 75
[4] L. Celebic (MNE) b. [WC] M. Marfia (ITA) 63 67(5) 75
[5] M. Bortolotti (ITA) b. [WC] G. Agostinetto (ITA) 60 60
[6] G. Di Nicola (ITA) b. R. Arneodo (MON) 76(6) 62
[7] R. Marcora (ITA) b. B. Mclachlan (JPN) 76(7) 63
D. Capecchi (ITA) b. [8] S. De Waard (AUS) 64 63

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement