Djokovic salterà gli US Open al 99% secondo il medico della Serbia

Il dottor Milinkovic ha spiegato ad un quotidiano serbo lo stato del gomito dell'ex n.1 mondiale. Richiesto un periodo di riposo di 6-12 settimane

Di Luca De Gaspari
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Report originale di Adam Addicott per Ubitennis.net

Il dottor Zdeslav Milinkovic, medico della squadra nazionale serba, ha esaminato il gomito di Novak Djokovic e come previsto le notizie non sono straordinarie: il campione serbo ha bisogno di riposo per un periodo che va dalle 6 alle 12 settimane per poter recuperare dall’infortunio. Si tratterebbe di una infiammazione ossea al gomito che si è aggravata dato che Nole ha continuato a giocare negli ultimi mesi. Questo riporta il quotidiano serbo Sportski žurnal.

“I sintomi ora si sono calmati, ha fatto anche degli accertamenti aggiuntivi a Toronto con uno specialista e si è consultato con i nostri esperti ovviamente – ha detto Milinkovic – L’osso è in quelle condizioni perché ha giocato troppo, non si è fermato abbastanza. Novak ha stretto i denti nonostante l’infortunio fosse serio. Da tempo ero preoccupato per questo, da suo amico quale sono. Ora si tratta di capire quale sia la strada migliore da prendere per curarlo e tale decisione ovviamente andrà a influenzare i tempi di recupero”.

A questo punto pare praticamente certa l’assenza dell’ ex numero 1 mondiale per i tornei americani sul cemento di agosto e anche agli US Open, ultimo torneo dello Slam della stagione. A forte rischio anche la sua presenza per la semifinale di Coppa Davis contro la Francia, prevista a metà settembre a Lille. Djokovic ha una striscia aperta di 51 slam consecutivi giocati a partire dagli Australian Open 2005. Questa settimana è annunciata una conferenza stampa a Belgrado per chiarire meglio i suoi piani per il resto della stagione 2017.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment