UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Janowicz molla la Polonia e prepara il trasloco
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Janowicz molla la Polonia e prepara il trasloco

Screzi tra il numero uno polacco e la Federazione. Un secco "no" alla convocazione in Coppa Davis e il proposito di cambiare residenza per seguire coach Bresnik

Last updated: 25/07/2017 17:13
By Raoul Ruberti Published 25/07/2017
Share
3 Min Read
Jerzy Janowicz (foto Fabrizio Maccani)

Che Jerzy Janowicz sia un tipo fumantino si sa; che più di un tennista abbia un rapporto non idilliaco con la propria federazione nazionale, specialmente in Paesi non troppo legati alla pallina gialla, anche. È sufficiente mettere insieme i due ingredienti e il risultato è la frittata in cui adesso si trova immersa la Polonia. Nel corso del Challenger casalingo di Poznan, tenutosi la scorsa settimana, Janowicz ha esternato una profonda insofferenza nei confronti della Federtennis polacca. “Al momento non ho più intenzione di partecipare alla Coppa Davis” ha detto il ventiseienne numero 105 del ranking ATP. “Sono disgustato da diverse situazioni capitate negli ultimi due anni, delle quali non voglio parlare. Avrò dei colloqui con l’attuale presidente, ma allo stato attuale delle cose non faccio più parte del team nazionale”. 

Non che negli ultimi anni ci sia stata una gara per partecipare alla Coppa Davis, anzi. Le ragioni dietro la drastica decisione di Janowicz sembrano però riconducibili ad un recente taglio ai fondi per i tennisti da parte della federazione, nonché alle scarse cure ricevute durante il suo lungo stop, causato dall’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per la maggior parte del 2016. Nonostante la partecipazione al matrimonio della connazionale Agnieszka Radwanska qualche giorno fa, il numero 1 nazionale sembra inoltre intenzionato a “fare armi e bagagli” e lasciare del tutto la Polonia. Negli ultimi mesi il suo lavoro è stato seguito da vicino da Gunter Bresnik, l’attuale coach di Dominic Thiem. I due fanno base nei dintorni di Vienna, ed è proprio lì che Janowicz vorrebbe andare.

“Il mio allenatore è e sarà lui, non è cambiato nulla” ha rimarcato con decisione, nonostante il rapporto tra i due sembrasse poco stabile e nulla più che saltuario (tanto è vero che la pagina del sito ufficiale ATP dedicata al tennista di Lodz alla voce Coach risulta vuota). “Sto seriamente pianificando di trasferirmi in Austria in modo permanente, cosa che dimostra come la nostra partnership stia funzionando bene”. Janowicz non sarebbe l’unico polacco sotto l’ala di Bresnik: sebbene le sue attenzioni siano dedicate per la maggior parte a Thiem, l’allenatore viennese si occupa anche del 33enne Michal Przysiezny, numero 4 nazionale. Bresnik ha dato modo di intendere che per lui il vero talento sono la dedizione e l’applicazione al lavoro, non esattamente le specialità di casa Janowicz. Sarà un caso alla “cambio casa, cambio vita”? Funzionerà? Staremo a vedere.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Coppa DavisGunter BresnikJerzy Janowicz
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?