Pliskova-Halep-Svitolina: a Cincinnati è guerra per la n.1

Flash

Pliskova-Halep-Svitolina: a Cincinnati è guerra per la n.1

In Ohio ancora in palio la vetta del ranking, oltre alla prima testa di serie allo US Open. Ecco tutti gli scenari possibili

Pubblicato

il

 

Con la vittoria di Karolina Pliskova su Vikhlyantseva la corsa a quattro per la prima posizione del ranking – e per la prima testa di serie allo US Open – è diventata una lotta a tre. Caroline Wozniacki, nonostante sia ancora in gioco a Cincinnati, non ha più la matematica dalla sua per scavalcare Pliskova. Vincendo il torneo potrebbe al massimo diventare numero 2.

Lunedì 21 agosto, quindi, in vetta alla classifica femminile ci sarà una tra Karolina Pliskova (attuale n.1), Simona Halep (n.2) ed Elina Svitolina (n.3). La situazione LIVE, contando i punti già guadagnati dalle tre giocatrici con l’accesso agli ottavi di finale, è la seguente:

  1. Karolina Pliskova 6145
  2. Simona Halep 5905
  3. Elina Svitolina 5650

– Pliskova è certa di rimanere n.1 se raggiunge la finale e Halep viene eliminata in semifinale. In caso di finale Pliskova-Halep, la ceca sarebbe costretta a vincere il torneo per rimanere in vetta.

– Simona Halep diventa n.1 se:

  • vince il torneo
  • arriva in finale e Pliskova viene eliminata ai quarti
  • arriva in semifinale, Svitolina non vince il torneo e Pliskova perde agli ottavi (sarebbe in testa per soli 5 punti)

– Elina Svitolina può diventare n.1 soltanto vincendo il torneo, a patto che Halep si fermi in semifinale e Pliskova ai quarti.

Svitolina e Halep sono nella parte bassa del tabellone, quindi si sfiderebbero in semifinale. Nel caso in cui Pliskova perda agli ottavi o ai quarti, l’eventuale sfida Halep-Svitolina sarebbe quindi decisiva per l’assegnazione della n.1 e della prima testa di serie allo US Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement