Challenger: Napolitano ai quarti di Vancouver, derby azzurro a Cordenons

Flash

Challenger: Napolitano ai quarti di Vancouver, derby azzurro a Cordenons

Tre italiani raggiungono i quarti di finale. Napolitano lo fa sul cemento canadese, Giustino e Pellegrino sulla terra di Cordenons

Pubblicato

il

 

Non c’è soltanto Cincinnati, dove pure Camila Giorgi è l’unica rimasta a difendere la bandiera italiana. Buone notizie dagli azzurri impegnati nel circuito Challenger in questa settimana: Stefano Napolitano ha raggiunto i quarti di finale a Vancouver ($ 100.000) mentre Giustino e Pellegrino si giocheranno questo pomeriggio un posto in semifinale a Cordenons ($ 64.000+H). 

Sul cemento canadese Napolitano, unico italiano in gara, è partito battendo JC Aragone, lucky loser a stelle e strisce. Al secondo turno invece grande vittoria contro la testa di serie numero 7 Ruben Bemelmans. 7-5 3-6 6-4 il punteggio finale dopo due ore e quattro minuti di gioco. Il biellese affronterà adesso il qualificato sudafricano Lloyd Harris numero 248 della classifica ATP. Harrys, invece, prima di raggiungere i quarti ha battuto Gombos, testa di serie numero 4, e l’austriaco Ofner reduce dalla semifinale di Kitzbuhel. Sarà la loro prima sfida. In caso di vittoria il biellese troverà Thompson, testa di serie numero 2, oppure Schnur. Per Napolitano, infine, questi sono i secondi quarti in stagione nel circuito Challenger, i precedenti a Ostrava nella prima settimana di maggio. 

Spostiamoci adesso in Friuli, precisamente a Cordenons, dove andrà in scena un derby tricolore ai quarti. I due italiani sono gli unici reduci di una spedizione tricolore molto folta. Già eliminati infatti Gaio, Viola, Sonego, Arnaboldi, Virgili, Di Nicola, Mager, Quinzi e Donati. Per Pellegrino, classe ’97 e n. 705 al mondo, che ancora alterna Challenger a ITF, si tratta del secondo quarto in carriera dopo quello raggiunto Roma nel 2016. Giustino, invece, dopo le due semifinali consecutive a Vicenza e Heilbronn aveva raccolto ben otto sconfitte al primo turno (compresa quella di Gstaad dopo essersi qualificato e quelle di Parigi e Wimbledon proprio nelle quali). 

In Canada Napolitano sarà il terzo match sul Polygon Court, inizio ore 11.00 (locali), mentre il derby di Cordenons si giocherà alle 19.30 sul campo centrale Dolomia.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement