US Open, iniziano i tornei junior. Per l'Italia in gara tre tennisti

Flash

US Open, iniziano i tornei junior. Per l’Italia in gara tre tennisti

Saranno due ragazze e un solo ragazzo a difendere i colori azzurri nei tabelloni junior. Tra le donne c’è anche Amanda Anisimova

Pubblicato

il

 

Monica Cappelletti al main draw, unica soddisfazione di giornata per i nostri colori. L’azzurrina, nella doppia sfida Italia-Polonia, ha eliminato la tds 1 Ania Hertel, in rimonta. Per Lisa Piccinetti invece non c’è stato nulla da fare contro Maja Chwalinska, tds 11.

  • [13] M. Cappelletti b. A. Hertel 5-7 6-2 6-0
  • M. Chwalinska b. L. Piccinetti 6-4 6-1.

Nel tabellone principale Cappelletti affronterà al primo turno la wild card statunitense Kelly Chen. Elisabetta Cocciaretto, unica italiana a entrare di diritto nel main draw, se la vedrà con la giapponese Mai Hontama, tds 14. In gara c’è anche Amanda Anisimova, il prodigio classe 2001 che aveva esordito al Roland Garros e che nonostante una classifica già da top 200 WTA è dovuta tornare “all’ovile” del circuito junior a causa dei regolamenti che impediscono alle atlete giovanissime di avere un’attività professionista troppo intensa, trascurando la fase di costruzione tecnico-tattica.

Il tabellone femminile

Nessun azzurrino ha superato il turno decisivo delle qualificazioni maschili. Le speranze erano risposte nell’unico in gara, Lorenzo Musetti (tds 11) opposto alla wild card di casa Govind Nada: gara persa al terzo set, dopo aver vinto il secondo al tie-break. Nel tabellone maschile, i nostri colori saranno rappresentati da Francesco Forti che se la vedrà contro il cipriota Menelaos Efstathiou, nella parte alta del tabellone.

  • [WC] Govind Nada b. [11] L. Musetti 6-3 6(5)-7 6-1

Il tabellone maschile

Il torneo partirà già questa domenica – pioggia permettendo – ma tutti e tre gli incontri italiani sono programmati per la giornata di lunedì 4 settembre.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement