US Open, doppio: rimontano i Bryan, avanti gli altri favoriti

Flash

US Open, doppio: rimontano i Bryan, avanti gli altri favoriti

Negli incontri di oggi vincono tutte le teste di serie in campo. Sugli scudi i gemelli Bryan, bene anche Kontinen-Peers e Jamie Murray-Bruno Soares

Pubblicato

il

 

(da New York, il nostro inviato)

Le aspettative del torneo di doppio maschile non hanno tradito le attese. Il lunedì della seconda settimana degli US Open ha visto protagonisti in campo gli specialisti del doppio, i cui risultati  hanno definito l’allineamento dei quarti di finale. I nomi dei qualificati sono tutti di prestigio, ben sei teste di serie su otto ai quarti. Vittoria sul velluto per la coppia prima testa di serie, Henri Kontinen e John Peers, i cui nomi sono letti come se fossero uno solo. Gli eterni fratelli Bryan hanno vinto il loro match sul Grandstand gremito all’inverosimile, recuperando un set alla coppia Marach-Pavic. Il pubblico, numeroso e caloroso, ha sostenuto i gemelli fin dall’inizio, il tifo è salito nei decibel con l’aumentare delle strisce vincenti di punti della coppia statunitense, 32 vincenti e solo 9 errori gratutiti.

Gli scroscianti applausi, prima di servire, ci sono entrati in testa. Abbiamo avuto dal pubblico quella forte che carica che ci ha aiutati a vincere”, hanno detto Bob e Mike in conferenza stampa. Vittoria anche per il duo spagnolo dei Lopez, Marc e Feliciano, che in due set regolano la coppia francese Chardy-Martin. I colori dei transalpini sono stati difesi dal duo Benneteau-Roger Vassellin, che in rimonta di un set, hanno eliminato i russi di belle speranze, Khachanov-Rublev, ricordiamo che quest’ultimo è ancora in corsa nel singolare maschile, qualificato ai quarti di finale.

Risultati:

[1] H. Kontinen (FIN)/J. Peers(AUS)/ J. Cabal (COL)/L. Mayer (ARG) 6-3 6-4
[4] J. Murray (GBR)/B. Soares b. R. Lindstedt (SWE)/J. Thompson 6-3 6-4
[5] B. Bryan(USA)/M. Bryan(USA) b. [9] O. Marach (AUT)/ M. Pavic(CRO) 4-6 6-3 6-4
[11] F. Lopez (ESP)/M. Lopez (ESP) b. J. Chardy(FRA)/F. Martin 6-4 7-6(5)
J. Benneteau (FRA)/E. Roger-Vasselin (FRA) b. K. Khachanov/A. Rublev 4-6 7-6(3) 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement