US Open: secondo titolo Slam per la coppia Rojer/Tecau

Flash

US Open: secondo titolo Slam per la coppia Rojer/Tecau

La vittoria odierna consolida la partecipazione alle Finals londinesi, ancora una finale persa per i Lopez dopo quella di Montecarlo

Pubblicato

il

 

Dal nostro inviato a New York,

[12] J. Rojer (NED)/ H. Tecau (ROU) b. [11] M. Lopez (ESP)/ F. Lopez 6-4 6-3

Nel doppio maschile trionfa la coppia Rojer/Tecau per la prima volta allo US Open battendo in finale la coppia spagnola Marc e Feliciano Lopez. La gara odierna, disputatasi sull’Arthur Ashe,  è stata molto più semplice della ostica semifinale contro i favoriti numeri uno Kontinen/Peers. Una vittoria costruita nel primo set e consolidata nel secondo. Il primo set si è deciso al settimo gioco. Sul punteggio di 3-3 sono stati gli iberici a rompere gli equilibri. Il break del settimo gioco vinto coi punti in risposta da Feliciano Lopez non è stato consolidato dal turno successivo di Marc. Dalla svolta per 4-3 per gli spagnoli si è rapidamente passati al 6-4 per il duo rumeno-olandese.

Il rumeno Tecau ha difeso il primo turno di servizo da due pericolose palle break in game infinito. Il break del quarto gioco ha sancito il vantaggio per 3-1 per i vincitori di Wimbledon 2015 cui è bastato loro conservare il proprio turno di servizio per concludere in gloria fino al 6-3.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement