Fabrice Santoro è il nuovo coach di Gasquet

Flash

Fabrice Santoro è il nuovo coach di Gasquet

Il mago è “in prova” sulla panchina dell’ex numero 7 del mondo questa settimana

Pubblicato

il

 

Dopo la vittoria nel challenger di Szczecin, Richard Gasquet torna a far parlare di sé. Il tennista francese ha infatti deciso di assumere Fabrice Santoro come coach in prova. Il ”Mago”, così veniva soprannominato Santoro per le sue incredibili giocate, ha seguito Gasquet a Metz questa settimana, dove l’ex numero 7 del mondo è stato sconfitto al primo turno da Denis Istomin, complici un po’ di stanchezza accumulata in Polonia e forse qualche difficoltà nel cambio di superficie. “Lo aiuterò questa settimana a Metz e poi vedremo,” aveva detto Santoro in un’intervista per BeinSports alla vigilia del torneo francese.

Il cambio sulla panchina di Gasquet arriva anche per necessità poiché Thierry Champion, suo coach fino a pochi giorni fa, ha dovuto dividersi dal giocatore per poter adempire al suo nuovo ruolo di direttore di alto livello (Directeur du Pôle du Haut) della FFT, la federazione francese di tennis.

Gasquet, sceso alla 30ª posizione del ranking ATP ma ex numero 7 e più volte semifinalista Slam, dovrà cercare di rialzare la testa dopo una stagione condizionata da una forma fisica sempre precaria in cui ha sofferto per dolori alla schiena e in cui ha anche subìto un’operazione per appendicite. Difficile pensare che possa riuscire a difendere i 250 punti del titolo di Anversa conquistato lo scorso anno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement