Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Kiki Mladenovic si difende: “Ho avuto il coraggio di fallire”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Kiki Mladenovic si difende: “Ho avuto il coraggio di fallire”

La tennista francese parla della sua difficile seconda metà di stagione e non rimpiange la scelta di non essersi fermata prima. "Arrendersi sarebbe stato più semplice, ma non sono fatta così"

Ultimo aggiornamento: 04/10/2017 10:01
Di Enrico Serrapede Pubblicato il 04/10/2017
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Dopo l’ennesima l’ottava sconfitta consecutiva al primo turno (nove complessive) Kiki Mladenovic ha annunciato almeno una settimana di stop, ma probabilmente la sosta sarà molto più lunga; la francese ormai non ha più speranze di raggiungere le Finals. Dalle sue parole, però, traspare la volontà di scendere in campo nel Premier di Mosca (16-21 ottobre).

A margine dell’annuncio ha infatti parlato a Le Parisien: “Purtroppo la caduta di Wimbledon (nel match contro Riske, ndr) mi ha causato problemi al legamento del ginocchio. Ho sperato continuamente di migliorare ma purtroppo non è mai avvenuto nessun miglioramento. Ho cercato di proseguire la stagione per ritrovare la condizione ma non funziona sempre. Ho sprecato molte energie. Ero limitata ma non voglio cercare scuse o lamentarmi”. Kiki, inoltre, spiega anche perché non si sia fermata prima: “Ho avuto il coraggio di espormi al fallimento. Sarebbe stato più semplice arrendersi e gettare la spugna, ma non è un mio atteggiamento. Ora spero di tornare a Mosca e di partecipare al ‘Masters B’ di Zhuhai”.

Nonostante le numerose sconfitte, la francese giudica positivamente la sua annata: “È un momento difficile ma è normale: una carriera è fatta di alti e bassi. Durante la prima metà di stagione ho vinto un torneo, fatto tre finali e raggiunto i quarti a Parigi. Sono frustrata e so che la seconda parte avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa, ma rimane una stagione meravigliosa per me. Concludere l’anno in top 15 è un grande risultato. Ho dovuto anche gestire una seconda parte d’anno disastrosa. Mi porterò dietro i grandi risultati che ho raggiunto fino a Wimbledon, tutto con una costanza nel mio gioco che non è stata una coincidenza“.

Chiare le idee anche sul futuro: “Quando mi sentirò pronta e forte ritroverò i risultati di inizio stagione. Devo prendere questo periodo come una lezione importante che mi renderà ancora più precisa nel lavoro e nelle scelte della mia carriera”.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Kristina Mladenovic
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, pronostici: Italia favorita sul Belgio. Cosa dicono le quote
Pronostici
Coppa Davis, Italia-Belgio LIVE: iniziano Berrettini e Collignon
Coppa Davis
Coppa Davis, Italia-Belgio: confermati Cobolli e Berrettini [LIVE su Ubitennis alle 16]
Coppa Davis
Jannik Sinner e Simone Vagnozzi - Six Kings Slam 2025 (foto Ubitennis)
Vagnozzi: “Il miglior epilogo di una stagione incredibile. Jannik grande atleta e grande uomo”
Italiani
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?