UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Hong Kong: Zhang avanti in bicicletta
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Hong Kong: Zhang avanti in bicicletta

Prima giornata senza sorprese. Shuai Zhang (tds n.8) rifila un doppio bagel a Kurumi Nara. Domani Radwanska, Venus Williams, Svitolina e Wozniacki (contro Bouchard)

Last updated: 09/10/2017 21:33
By Giorgio Laurenti Published 09/10/2017
Share
3 Min Read

Sei gli incontri in programma nella prima giornata dell’International di Hong Kong. L’unica testa di serie scesa in campo è stata la cinese Shuai Zhang (8) che ha asfaltato Kurumi Nara con un doppio 6-0 in appena quarantotto minuti di gioco. Vittoria in due set anche per la numero 55 del mondo Shelby Rogers. La ventiquattrenne statunitense ha superato 6-4 6-4 la coreana Su Jeong Jang ma nel primo set ha dovuto fronteggiare ben cinque palle break, riuscendo a limitare i danni concedendo appena un break all’avversaria. Più facile il secondo set, in cui Rogers ha alzato il livello di gioco e il rendimento della prima di servizio.

Hanno rispettato il pronostico ma con fatica Samanta Stosur e Nicole Gibbs. La veterana del circuito WTA è stata costretta al terzo set dalla numero 303 del mondo Ya-Hsuan Lee a causa di un secondo set sciagurato in cui ha servito appena il 44% di prime. Perso il secondo set per 6-4, Stosur ha poi ripreso in mano le redini dell’incontro vincendo nettamente il parziale decisivo per 6-1. Filo da torcere l’ha dato anche la qualificata Valentini Grammatikopoulou a Gibbs. La ventenne greca si è portata avanti di un set vincendo 6-4 un parziale in cui entrambe hanno faticato nei rispettivi turni di servizio. Vinto 6-2 il secondo set, la statunitense non è comunque riuscita a scrollarsi di dosso l’avversaria che ha tenuto fino alla fine cedendo solo 7-5 dopo oltre due ore di gioco. Negli ultimi due incontri vittorie per la giovane Lizette Cabrera sulla qualificata Shuko Aoyama con il punteggio di 7-5 6-3 e di Qiang Wang su Kai-Chen Chang per 6-3 6-0.

Domani faranno il loro esordio le prime due teste di serie: Elina Svitolina (1) sfiderà Zarina Diyas, mentre Venus Williams (2) giocherà contro Risa Ozaki. L’incontro più atteso è però sicuramente quello che chiuderà il programma sul centrale, tra la testa di serie numero 3 Caroline Wozniacki ed Eugenie Bouchard.

Risultati:

N. Gibbs b. [Q] V. Grammatikopoulou 4-6 6-2 7-5
[8] S. Zhang b. K. Nara 6-0 6-0
L. Cabrera b. [Q] S. Aoyama 7-5 6-3
S. Rogers b. S. Jang 6-4 6-4
Q. Wang b. K. Chang 6-3 6-0
S. Stosur b. [WC] Y. Lee 6-3 4-6 6-1


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:WTA Hong Kong 2017
Leave a comment

Ultimi articoli

Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?