Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Finals, doppio: Kontinen e Peers di nuovo Maestri
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

ATP Finals, doppio: Kontinen e Peers di nuovo Maestri

LONDRA - Henri e John si ripetono un anno dopo, finale dominata. Melo e Kubot sconfitti in poco più di un'ora

Ultimo aggiornamento: 20/11/2017 17:25
Di Luca Baldissera Pubblicato il 19/11/2017
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
John Peers e Henri Kontinen - ATP Finals 2017 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)

📣 Guarda tutti gli 'Australian Open a 7,99€ al mese per 3 mesi. Live sui canali Eurosport, disponibili su DAZN!

L’intervista esclusiva di Ubitennis a Henri Kontinen (maggio 2017)

da Londra, il nostro inviato

H. Kontinen/J. Peers b. L. Kubot/M. Melo 6-4 6-2

Si apre con la finale del doppio il pomeriggio che conclude le ATP Finals alla O2 Arena di Londra. In campo gli attuali numeri uno del ranking, Lukas Kubot e Marcelo Melo, opposti ai numeri 2 Henri Kontinen e John Peers, campioni in carica. Da un lato, potenza (Melo) e buona tecnica, visto il passato da onesto singolarista (Kubot), dall’altra, Kontinen e Peers hanno probabilmente i migliori movimenti e schemi da doppio del circuito, insieme forse ai gemelli Bryan.

John Peers e Henri Kontinen – ATP Finals 2017 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)

Fin dall’inizio la coppia finlandese-australiana sembra più decisa e padrona del terreno di gioco, in particolare al servizio sia Henri che John sono ingiocabili, mentre il brasiliano e il polacco concedono parecchio, fino al break subìto al quinto game. Break che si rivela decisivo per il primo set, durante il quale i “defending champions” lasciano solo 3 punti in tutto alla battuta. Inevitabile il 6-4 in loro favore. Nel secondo parziale, Lukas e Marcelo vanno in rottura prolungata, il polacco perde due volte la battuta, nel primo e nel quinto game, bravissimi comunque gli avversari che sparano risposte vincenti a ripetizione, e chiudono il campo sia in difesa che in attacco con coperture impeccabili. Una vera lezione, partita di altissimo livello per la specialità, come la finale dell’anno scorso, Henri e John evidentemente su questo campo si trovano a meraviglia. Un tentativo di reazione di Melo e Kubot li porta alla prima palla break, servizio Kontinen, nell’ottavo game, annullata, e il successivo deciding point (volée alta di Peers) chiude la faccenda. Il 6-2 finale consegna, meritatissimo, il secondo titolo consecutivo alle Finals a Kontinen e Peers. L’ultima coppia a vincere due Masters di fila erano stati i gemelli Bryan nel 2003 e nel 2004.

Henri Kontinen, John Peers, Lukasz Kubot e Marcelo Melo – ATP Finals 2017 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)

Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:atp finals 2017henri kontinenJohn Peers
Leave a comment

Ultimi articoli

Australian Open, Alcaraz storico: batte Djokovic e diviene il più giovane a completare il Carreer Grand Slam
Australian Open
Australian Open Junior: Sesko fa la storia, è il primo sloveno a vincere uno Slam in campo maschile
Australian Open
Australian Open LIVE: Alcaraz vince in 4 set su Djokovic!
Senza categoria
WTA Ostrava, il tabellone: Maria e Arango prime teste di serie, c’è anche Boulter
WTA
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?