Serie A1: TC Prato a caccia della finale

Flash

Serie A1: TC Prato a caccia della finale

Domenica 3 dicembre la squadra femminile toscana va in trasferta sul campo del TC Parioli per il ritorno della semifinale scudetto. 2-2 il risultato del match di andata

Pubblicato

il

 

Circoli in vista: la voce dei Circoli su Ubitennis

Il TC Prato, domenica 3 dicembre, nella gara di ritorno della semifinale scudetto del tennis femminile, cerca la finale. Le campionesse in carica del Tennis Club Prato affrontano fuori casa il TC Parioli Roma (2-2 all’andata al TC Prato). La formazione romana ha dimostrato di essere squadra con individualità molto forti soprattutto in singolare, con Anastasia Burnett, Martina Caregaro e Martina Di Giuseppe. Una squadra solida che giocherà davanti al proprio pubblico e che nel match di andata ha fatto capire che l’unica pecca può essere il doppio. Proprio per questo potrebbe giocare in quell’occasione Beatrice Lombardo (rimasta in panchina nella prima gara), giocatrice dal forte carattere, nata e cresciuta nel circolo della capitale.

Il team pratese presenterà la stessa formazione dell’andata con Lucrezia Stefanini, Corinna Dentoni, Maria Elena Camerin e Giulia Peoni oltre alla giovanissima Under 14 Asia Serafini che ha esordito in serie A1 nel girone eliminatorio. Assenti Lisa Piccinetti e Martina Trevisan infortunate. Un match che ricorda un’altra semifinale molto equilibrata, sempre a Roma, sponda Nomentano dove le biancoazzurre erano riuscite a qualificarsi per la finale al doppio di spareggio, grazie a una grande prestazione di Corinna Dentoni. All’andata è stata protagonista Maria Elena Camerin capace di vincere il suo singolare contro Caregaro e il doppio con Lucrezia Stefanini. Nelle ultime quattro stagioni il team femminile ha vinto tre volte il titolo italiano e ha perso una finale, a dimostrazione di un gruppo unito e solido che ha feeling non solo durante la serie A ma anche durante tutto l’anno.

“Il 2-2 all’andata è un risultato che ci permette di giocarci il ritorno – dice Corinna Dentoni – daremo il massimo per conquistare un altro sogno. Domenica scorsa non ho giocato come potevo e devo rifarmi nel match di ritorno. Ci proveremo”. La finale scudetto quest’anno verrà giocata a Foligno Palapaternesi dall’8 al 10 dicembre. Nell’altra semifinale Faenza è in vantaggio per 3-1 contro il TC Genova 1893 e giocherà in casa il ritorno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement