Un nuovo Direttore per l'ATP di Madrid

Flash

Un nuovo Direttore per l’ATP di Madrid

Mentre attende l’ufficialità dell’upgrade a Super Masters 1000, il Mutua Open nomina Feliciano Lopez nuovo Direttore del torneo. Sarà in carica dal 2019

Pubblicato

il

 

Come gli Internazionali BNL, anche il Mutua Open di Madrid conoscerà a breve il suo futuro. Il condizionale è ancora d’obbligo, ma il report sul calendario ATP, come annunciato dal Presidente della FIT Angelo Binaghi, prevederebbe un doppio upgrade per i due Masters 1000 su terra battuta. Come i due tornei del marzo americano, anche Roma e Madrid avranno un tabellone a 96 giocatori, un montepremi più ricco e tre giorni in più di partite, che porteranno a due le settimane di gioco (comprese le qualificazioni) con tutti i benefici che ne derivano in termini economici. La creazione di questa nuova categoria di tornei, quella dei Super Masters 1000, sarebbe prevista per il 2019, e Madrid sta già provando a portarsi avanti, svecchiando il quadro dirigenziale. Dalla prossima edizione, il Mutua Open avrà un nuovo assistant tournament director: il 36enne Feliciano Lopez, che dal 2019 prenderà il posto di Manolo Santana (80 primavere il prossimo maggio) come Direttore del torneo. 

Nel 2019 il passaggio di consegne tra Manolo Santana e Feliciano Lopez (foto Alvaro Diaz)

L’annuncio è arrivato in una conferenza stampa tenutasi all’AC Cuzco, un hotel della capitale spagnola. Il passaggio di testimone si completerà in due anni; Santana sarà nominato Presidente onorario del torneo in una cerimonia che si terrà durante la prossima edizione e Feliciano parteciperà all’organizzazione dell’evento. Come Direttore del torneo, il mancino di Toledo non potrà più sporcare i suoi pantaloncini sulla terra rossa madrilena: una nota in calce alla sezione 5.01 dei regolamenti ATP proibisce al Tournament Director di prender parte all’evento da egli stesso organizzato. Sul suo futuro Feliciano però glissa: “Nel 2018 giocherò, dal 2019 vedremo”.

Il video che ha aperto la conferenza all’AC Cuzco Hotel. Santana scende in campo con Feliciano Lopez: “Hai vinto il Queen’s, ma io ho vinto Wimbledon”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement