Il tennis torna (finalmente) su console

Flash

Il tennis torna (finalmente) su console

Annunciato l’arrivo di Australian Open Tennis. In uscita il 16 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One

Pubblicato

il

 

Dopo anni di attesa, gli appassionati di tennis e amanti dei videogiochi potranno finalmente riporre in un cassetto i tanto amati titoli old-gen. Arriverà infatti nel 2018 Australian Open Tennis. Il nuovo gioco di Big Ant Studios uscirà il 16 gennaio su PS4 e Xbox One. L’annuncio è arrivato su Twitter da parte dello stesso studio, che ha accompagnato la notizia con il trailer di lancio, descrivendo inoltre il gioco come “il più autentico mai creato”.

Molti dettagli del titolo, che sulla copertina presenta Rafa Nadal e Angelique Kerber, non sono ancora stati svelati. Quello che è certo è che il gioco godrà della licenza ufficiale dell’Australian Open. A tal proposito Craig Tiley, direttore del torneo, ha dichiarato: “Volevamo essere certi che questo fosse il più autentico videogioco mai creato, in modo che i nostri tifosi possano vivere non soltanto una grande esperienza dell’Australian Open, ma anche una grande esperienza videoludica”. Dal canto suo, Big Ant ha posto l’accento sul realismo della simulazione e la difficoltà del gioco. Queste le parole del CEO Ross Symons: “In AO Tennis, Nadal sarà il giocatore più difficile da battere perché giocherà esattamente come la sua controparte reale”.

Tra le caratteristiche principali del titolo, una IA avanzata basata sul tracciamento degli incontri dell’Australian Open nel corso di vari anni, il supporto per il multiplayer online, il motion capture per i movimenti dei tennisti, giocatori e stadi su licenza (non è chiaro se si estenderà anche agli altri tornei del Grande Slam e quali saranno i giocatori presenti), numerose opzioni di personalizzazione del personaggio e la possibilità di giocare in modalità carriera (il nostro tennista partirà dal numero 1500 del mondo e dovrà farsi strada verso la vetta del ranking).

Oltre ad Australian Open Tennis, uscirà nel 2018 anche Tennis World Tour, che secondo quanto trapelato presenterà una serie di rivoluzionari elementi legati alla strategia, alla tattica di gioco e all’aspetto psicologico. Il titolo, che permetterà di vestire i panni, fra gli altri, di Roger Federer, Garbine Muguruza e Nick Kyrgios, uscirà nella primavera del prossimo anno su PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement