ITF Dubai: Errani cede a Bencic

Flash

ITF Dubai: Errani cede a Bencic

Si ferma in semifinale il torneo di Sara Errani, battuta da una ritrovata Bencic. La svizzera troverà in finale Alja Tomljanovic

Pubblicato

il

 

D’inverno le ore di fuso tra Roma e Dubai salgono a tre, ed è per questo che quando in Italia sono le 11 del mattino, a Dubai, dove si sta giocando quello che alcuni definiscono il primo torneo della nuova stagione, 100.000 dollari di montepremi e 150 punti a chi porterà a casa il trofeo, le semifinali del ricco ITF hanno già partorito i nomi delle due finaliste. Domani in finale si sfideranno Alja Tomljanovic e Belinda Bencic, due delle giocatrici più in forma di questo strano periodo dell’anno in cui gioca per lo più chi durante la stagione ha raccolto poco o ha soggiornato, suo malgrado, in infermeria.

Bencic, vent’anni lo scorso marzo, ha chiuso il 2017 di Sara Errani, rifilandole un 6-1 6-4 senza appello, come il verdetto della sentenza che l’azzurra attende – arriverà entro natale – sul caso letrozolo. Sfiderà domattina, quando in Italia saranno le 11:40, Alja Tomljanovic, che in questo 2017 è finalmente riuscita a giocare con una certa regolarità e pare aver anche risolto i problemi di cuore, riaccogliendo il penitente Kyrgios tra le sue braccia. L’australiana di sangue serbo ha liquidato l’altra svizzera, Stefanie Voegele, con un secco 6-2 6-3.

Risultati 

[7] A. Tomljanovic b. S Voegele 6-2 6-3
[5] B. Bencic b. S. Errani 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement