Ubipodcast - off-season (#1): il tennis che verrà

Podcast

Ubipodcast – off-season (#1): il tennis che verrà

PODCAST – Prima puntata dello show “Off-season”, con il quale vi accompagneremo in questi ultimi giorni senza tornei. Conduce Vanni Gibertini, si parla di tennis del futuro e nuove regole

Pubblicato

il

 

Tante, ma davvero tante cose sono state stravolte nell’universo tennis da questo 2017. Chi avrebbe immaginato di non trovare né tra i finalisti Slam né tra i vincitori di un Masters 1000, e neppure tra i top 10, due come Djokovic e Murray? E chi avrebbe creduto che a spartirsi la torta al loro posto sarebbero arrivati Federer e Nadal?

Per razionalizzare i colpi ‘inferti’ da questa Restaurazione al circuito tennistico esiste un momento ideale: l’off-season. Che per carità, ci si annoia anche un po’, di tennis non se ne vede e ci si consuma a metà tra i consuntivi di quello che è stato e i pronostici per quello che sarà nel 2018. Ma è anche il momento ideale per fermarsi a riflettere, lontani dal ritmo incessante dei tornei, per discutere, analizzare, essere in disaccordo e magari dirlo a voce alta. Di qui nasce l’idea di una serie di podcast, uno show che sulla piattaforma Spreaker prende proprio il nome di “Off-season“, in cui il team di Ubitennis sceglie i temi che hanno proposto maggiore spunto di riflessione negli ultimi mesi e ne approfitta per discutere e condividere con voi i diversi pareri.

In questo primo episodio, con la conduzione di Vanni Gibertini e la partecipazione di Enrico Serrapede e Luca De Gaspari (inviato alle Finals Next Gen), si parla del tennis del futuro. Delle nuove regole sperimentate nel torneo under 21 di Milano, che in parte verranno replicate nelle qualificazioni dell’Australian Open, e di quale tipo di impatto (e di futuro) hanno avuto (e avranno) nel mondo del tennis. È giusto tentare di rinnovare? E se sì, cosa è più giusto rinnovare.

Ascoltate, interrogatevi, e se volete scambiare qualche battuta con i diretti interessati segnalatelo tra i commenti, proveremo ad accontentarvi.

Un podcast realizzato da Vanni Gibertini, Enrico Serrapede e Luca De Gaspari 


Seguici su SPREAKER

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement