David Goffin eletto sportivo belga del 2017

Flash

David Goffin eletto sportivo belga del 2017

David Goffin corona un finale di stagione eccezionale e succede al ciclista Greg Van Avermeet, conquistando per la prima volta il titolo di “sportivo belga dell’anno”

Pubblicato

il

 

David Goffin è stato eletto sportivo belga dell’anno sabato sera a Bruxelles. È il primo tennista uomo a vincere il riconoscimento; fra le donne, chiaramente, Justine Henin e Kim Clijsters hanno fatto incetta di trofei, vincendo il titolo di “sportiva dell’anno” per dodici volte: otto per Clijsters e quattro per Henin. Tra le altre tenniste belghe capaci di imporsi in classifica sono presenti anche Kirsten Flipkens e Dominique Monami con un riconoscimento a testa e Sabine Appelmans, premiata due volte migliore sportiva belga dell’anno.

Goffin ha avuto la meglio di Greg Van Avermeet, vincitore quest’anno della classica di ciclismo Parigi-Roubaix e “sportivo belga” in carica del 2016. Goffin ha anche vinto il premio di miglior squadra dell’anno con i compagni della Davis, che hanno raggiunto la seconda finale in tre anni, persa questa volta contro la Francia. Il belga ha ringraziato pubblicamente i fan su Twitter: “Sono molto onorato di ricevere il premio di ‘Sportivo dell’anno 2017’! Grazie a tutti per il vostro incredibile sostegno. Sono anche felicissimo della vittoria di ‘Miglior squadra dell’anno’ con il team di Davis”.  

Il belga, numero 7 al mondo e finalista anche al Masters di fine anno, si unisce ad una schiera di tennisti che hanno ricevuto quest’anno il riconoscimento di miglior sportivo dalle loro rispettive nazioni: Roger Federer, Rafael Nadal, Grigor Dimitrov, Simona Halep. Goffin comincerà il 2018 dalla Hopman Cup, dove farà coppia con Elise Mertens. Il primo torneo ufficiale sarà invece l’Australian Open a metà di gennaio. Nel frattempo, in caso vogliate rinfrescarvi la memoria, rileggetevi il racconto della stagione appena passata per il belga: dall’infortunio di Parigi ai botti di fine anno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement