Seppi, luci su Rotterdam: i colpi più belli

Italiani

Seppi, luci su Rotterdam: i colpi più belli

VIDEO – Glaciale al servizio, efficacissimo in risposta, Andreas ha messo in mostra il suo tennis più solido per mandare in tilt una versione opaca di Alexander Zverev. È la quinta volta in carriera che batte un top five

Pubblicato

il

 

Niente male per un lucky looser, che non avrebbe dovuto nemmeno esserci. Più centrato che mai nonostante le anche scricchiolanti, Andreas Seppi a Rotterdam si è regalato una notte da raccontare. Il numero quattro del mondo Alexander Zverev è finito stordito dal jet lag (così pare) ma anche e soprattutto dalla solidità tennistica e mentale di Andreas, che si è esaltato in risposta e per poi contrattaccare sul dritto balbettante del tedesco. In piena trance difensiva, il bolzanino si è portato a casa il primo set rispondendo così. Di puro istinto, con eccellente reattività nelle gambe e nel polso.

Sempre su una gran risposta e sull’efficacia degli spostamenti orizzontali, Seppi ha costruito anche il punto più bello della partita. Siamo nel primo set e la chiusura arriva con l’entrata decisa nel campo, uncinando un dritto imprendibile per il numero quattro del mondo.

Andreas ha fatturato anche una migliore redditività al servizio rispetto al suo avversario. Il 69% delle prime hanno generato un punto nonostante i soli tre ace, ma la concentrazione massima gli ha consentito di non commettere nemmeno un doppio fallo. L’ha chiusa così, con freddezza glaciale, servendo al centro.

Tabellone e risultati aggiornati 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement