Errani sogna Indian Wells, Paolini centra il main draw ad Acapulco

Flash

Errani sogna Indian Wells, Paolini centra il main draw ad Acapulco

Sara Errani e Jasmine Paolini accedono al tabellone principale rispettivamente del 125K di Indian Wells e dell’International di Acapulco. Sartita insegue una wild card per Indian Wells, quello vero

Pubblicato

il

 

Un inizio di settimana positivo e incoraggiante per Jasmine Paolini e Sara Errani. Jasmine (22 anni e n. 133 in classifica) supera le qualificazioni del WTA International di Acapulco battendo all’ultimo round l’israeliana Deniz Khazaniuk (23 anni e n. 269 del mondo) con il punteggio di 7-6(2) 6-1; nel turno precedente l’azzurra si era imposta in rimonta sulla cilena Daniela Seguel. È la seconda volta dall’inizio del 2018 che Jasmine accede a un tabellone principale dopo aver superato la trafila a Shenzhen all’inizio dell’anno. Il suo esordio ad Acapulco non sarà però agevole: al primo turno se la vedrà con la cinese Shuai Zhang, n. 33 WTA e quarta favorita del torneo. Jasmine è l’unica italiana in tabellone.

Sara Errani ha invece scelto la California, sede del WTA 125K di Indian Wells che funge da seconda e ultima tappa dell’Oracle Challenger Series, circuito inaugurato quest’anno che assegna due wild card per ognuno dei tabelloni principali di Indian Wells. Al momento della diramazione delle entry list del Premier Mandatory di Indian Wells, Sarita non aveva classifica sufficiente a disputare le qualificazioni. Da qui la scelta di tentare l’assalto alla wild card: servirà ovviamente arrivare in fondo al torneo (al momento in testa alla classifica figurano le due finaliste della prima tappa di Newport Beach, Danielle Collins e Sofya Zhuk). Dato il parterre di livello, Errani è dovuta partire dalle qualificazioni: nel turno decisivo ha superato la 17enne americana Claire Liu (6-3 3-6 6-3 lo score), n. 236 del modo e campionessa del torneo juniores a Wimbledon nel 2017. Nel match precedente Sara aveva battuto un’altra statunitense, Danielle Lao per 6-4 6-2.

Al primo round del tabellone principale affronterà Jennifer Brady, testa di serie n. 5, prima di un’altra eventuale sfida statunitense contro Townsend o Ahn. La romagnola è reduce da un buon percorso al Premier di Dubai dove, dopo aver superato le qualificazioni, si era inchinata al secondo turno a Angelique Kerber. In tabellone c’è anche un’altra italiana, Francesca Schiavone, che ambisce allo stesso traguardo di Sara ma ha un vantaggio: potrà disputare le qualificazioni al tabellone principale di Indian Wells.

L’entry list del Premier Mandatory di Indian Wells

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement