Ancora problemi per Sabine Lisicki e Belinda Bencic

Flash

Ancora problemi per Sabine Lisicki e Belinda Bencic

Un’altra stagione poco fortunata per entrambe. Belinda salterà il torneo di casa, Sabine scrive tornerà al più presto

Pubblicato

il

 

Non finiscono i problemi per le sfortunate Belinda Bencic e Sabine Lisicki. Se la ventottenne tedesca si sta ormai purtroppo abituando ad avere a che fare con problemi fisici, lo stesso si può dire per la giovane nata a Flawil, frenata dagli infortuni più volte nel corso di questo inizio di carriera. Nonostante non stesse brillando in questo 2018 con l’unico squillo rappresentato dalla semifinale a Taipei, Sabine sembrava poter contare finalmente su una buona condizione fisica. I picchi raggiunti nel 2013 con la finale di Wimbledon erano ancora molto lontani, ma poter giocare libera, senza problemi fisici, rappresentava di per sé una buona notizia per la tennista di Troisdorf. Tuttavia nel primo turno del Miami Open, durante il derby contro Andrea Petkovic, Lisicki si è dovuta  arrendere nel corso del terzo set per un problema al piede sinistro. A distanza di una settimana, ha spiegato su Instagram che in questi giorni ha ricevuto il primo doloroso trattamento dai suoi dottori e che lotterà per tornare il prima possibile, rimanendo vaga sui tempi di recupero. Non avendo ancora molte notizie sull’entità dell’infortunio, la speranza è quella di rivederla in campo almeno per la stagione erbivora, dove ha sempre dimostrato di essere più che competitiva.

View this post on Instagram

There are some things you can control and others you can’t…. Unfortunately I will be out for a few weeks. I’ve seen my doctors and already received the first painful treatment? I will do everything in my power to return pain free to the court as soon as possible. Until then I will be guided by the best people with the greatest knowledge & for me… patience will be the key ? ——————————————————————————— Es gibt manche Dinge die man beeinflussen kann und manche eben nicht. Leider falle ich wegen der Fußverletzung welche ich mir in Miami zugezogen habe ein wenig aus. Es ist noch nicht klar wie lange genau aber ich werde alles mögliche tun um schnellst möglich ohne Schmerzen auf dem Platz zu stehen! Ich bin in den besten Händen aufgehoben & habe bereits die erste schmerzhafte Behandlung hinter mich gebracht. Jetzt heißt es Geduld haben. Nicht das leichteste ?

A post shared by Sabine Lisicki (@sabinelisicki) on

Sempre su Instagram, Belinda Bencic ha comunicato ai suoi fan che non disputerà il torneo di casa a Lugano, in programma dal 9 aprile. A differenza però della tedesca, Belinda non ha fatto nessun riferimento specifico in merito al suo problema al piede. Evidentemente i numerosi tornei disputati da settembre scorso (3 trionfi a livello ITF) per cercare di ricostruire una dignitosa classifica dopo l’intervento al polso, non hanno aiutato il fisico di Belinda. Come nel caso di Lisicki, l’assenza di notizie precise non ci consentono di sapere con certezza quanto tempo sarà costretta a stare fuori dal circuito, ma comunque se la microfrattura causata da stress dovesse essere confermata, lo stop non dovrebbe essere così lungo.

 

Belinda ha comunicato che presenzierà comunque al Samsung Open di Lugano per incontrare i suoi fan; allo stesso tempo, gli organizzatori del torneo hanno piazzato il colpo: Svetlana Kutznetsova, che sarà ai nastri di partenza della manifestazione grazie ad una WC


L’Entry List del Samsung Open di Lugano

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement