Internazionali BNL d'Italia 2018: annunciate le wild card

Flash

Internazionali BNL d’Italia 2018: annunciate le wild card

Inviti tutti azzurri per il torneo romano. Nel maschile saranno della partita Seppi, Lorenzi e Berrettini. Tra le donne via libera all’addio di Vinci e al ritorno di Errani

Pubblicato

il

 

Chi, tra gli appassionati italiani, avesse dato un’occhiata all’entry list degli Internazionali di Roma, pubblicata la settimana scorsa, sarebbe stato inevitabilmente preso da sconforto per la penuria di rappresentanti italiani. Infatti l’unico tennista nostrano ad accedere per diritto di classifica al tabellone principale è stato Fabio Fognini. Per fortuna, ci ha pensato l’organizzazione del torneo ad aumentare il numero di gettoni azzurri, assegnando tutte le wild card a propria disposizione (sette in tutto) a nostri connazionali.

In campo maschile, gli inviti sono stati riservati in maniera abbastanza prevedibile agli alfieri di Davis Andreas Seppi e Paolo Lorenzi nonché al nostro miglior prospetto, che risponde al nome di Matteo Berrettini. Il quarto e ultimo lasciapassare dedicato agli uomini verrà assegnato al vincitore delle ormai celeberrime pre-qualificazioni. Anche per quanto riguarda le ragazze, le assegnazioni erano piuttosto scontate: omaggio dunque a Roberta Vinci, giunta all’ultimo atto della sua strepitosa carriera. Si sapeva già da tempo che il Foro Italico sarebbe stato il teatro della sua ultima replica, ma si fa comunque fatica ad abituarsi all’idea. Wild card anche per Sara Errani, che, al contrario dell’ex compagna di doppio, in questa parentesi terricola deve provare a dimostrare di avere ancora tanto da dare al circuito. Anche per quanto riguarda le ragazze, il terzo invito sarà riservato alla vincitrice del torneo di pre-qualificazione. Con buona pace di Francesca Schiavone, la cui esclusione era ampiamente annunciata.

Wild card maschili:

Andreas Seppi
Paolo Lorenzi
Matteo Berrettini
* Vincitore Pre-Qualificazioni

Entry list completa (clicca per ingrandire)

Wild card femminili:

Sara Errani
Roberta Vinci
*Vincitrice Pre-Qualificazioni

Entry list completa (clicca per ingrandire)


Tutte le entry list e i tabelloni del 2018 (ATP)
Tutte le entry list e i tabelloni del 2018 (WTA)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement