UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Challenger: continua la corsa di Moroni, adesso il derby con Bolelli
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Challenger: continua la corsa di Moroni, adesso il derby con Bolelli

A Barletta il 20enne Gian Marco Moroni continua a stupire e raggiunge la prima semifinale a livello Challenger. Affronterà Simone Bolelli

Last updated: 14/04/2018 10:41
By Paolo Di Lorito Published 14/04/2018
Share
3 Min Read

Open Città della Disfida, Barletta, Italia (terra battuta, 43,000€+H)

Ci sarà il preannunciato derby italiano tra Bolelli e Moroni, con Simone che ha sfruttato il ritiro del croato Galovic quando quest’ultimo era sotto 2-6 0-1, mentre il risultato di Moroni è stato molto meno scontato. La giovane wild card italiana, che come vi avevamo raccontato a inizio torneo, è presente in Puglia al posto di Berrettini che ha preferito Marrakech, ha battuto per 6-3 6-4 il 32 enne Gimeno-Traver, proveniente dalle qualificazioni. L’unico precedente tra i due azzurri risale a due mesi fa e fu vinto nettamente da Bolelli a Punta del Este. Anche se il risultato dovesse ripetersi, Gian Marco Moroni non può che essere soddisfatto del suo torneo, avendo raggiunto la prima semifinale a livello Challenger. Dall’altra parte di tabellone si sfideranno per un posto in finale l’argentino Marco Trungelliti e il 20enne spagnolo Jaume Munar.


CDMX Open, Mexico City, Messico (terra battuta, 100,000$+H)

Il Challenger messicano, com’era prevedibile, è completamente dominato da tennisti sudamericani. Nei quarti di finale sono caduti anche gli ultimi tennisti di provenienza europea, tra i quali l’italiano Andrea Basso, battuto in due set dall’ecuadoriano Roberto Quiroz. Quest’ultimo in semifinale troverà Facundo Arguello, mentre nella parte bassa del tabellone sono giunti fino in fondo le due vere sorprese del torneo, capaci di eliminare le principali teste di serie e favoriti per la vittoria finale. Si tratta del colombiano Daniel Elahi Galan Riveros (21 anni, n. 257) e l’argentino Juan Londero (24 anni, n. 314).


Santaizi Challenger, Taipei, Taiwan (Carpet, 150,000$+H)

Rispettando perfettamente le precedenze geografiche, spostandoci a Taiwan troviamo esclusivamente tennisti asiatici, in particolare un curioso faccia a faccia tra Giappone e India. A difendere i colori della nazione del sol levante ci sono Tatsuma Ito e Go Soeda, opposti rispettivamente a Yuki Bhambri e Ramkumar Ramanathan. Quest’ultimo, divenuto celebre lo scorso anno per la vittoria su Thiem in Turchia, si è già guadagnato il posto per la finale avendo battuto il giapponese per 7-6(9) 6-4, ed è in attesa di conoscere il nome del suo avversario.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Challenger Barletta 2018
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?