Dal cemento alla terra: chi migliora e chi peggiora - Pagina 4 di 4

Al femminile

Dal cemento alla terra: chi migliora e chi peggiora

Da Halep a Sharapova, da Bertens a Ostapenko, conferme e sorprese sui numeri che analizzano il rendimento delle giocatrici sulla terra battuta

Pubblicato

il

 

Ultima tabella, un semplice riassunto di quanto accaduto di recente, con le vincitrici e le finaliste dei tornei su terra battuta disputati dal 2016 in poi. Come si vede da questo riepilogo, in luglio è prevista una appendice su terra battuta collocata tra Wimbledon e il cemento americano. Tre appuntamenti non molto frequentati dalle più forti, anche perchè la normativa WTA impone alle Top 10 di prendere parte al massimo a 1 solo International ogni sei mesi (vedi QUI a pagina 14). Dal 2018 il torneo che si teneva a Bastad sarà sostituito da un nuovo evento WTA organizzato a Mosca.

Per quanto riguarda la stagione scorsa, nei tornei più importanti i nomi ricorrenti sono quelli di Halep, Svitolina, Ostapenko, Mladenovic. Scopriremo nelle prossime settimane se sapranno essere all’altezza di quanto compiuto dodici mesi fa, tenendo conto che per loro ci sarà la pressione dei molti punti in scadenza da confermare per non scendere in classifica.

Pagine: 1 2 3 4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement