Roland Garros, entry list qualificazioni: sette azzurri al via, Fabbiano nel MD

Flash

Roland Garros, entry list qualificazioni: sette azzurri al via, Fabbiano nel MD

La rinuncia di Cedrik-Marcel Stebe spinge Fabbiano direttamente nel main draw. Sostanzialmente sicuro di evitare le qualificazioni anche Matteo Berrettini

Pubblicato

il

 

Ufficializzato l’elenco degli aventi diritto ad accedere alle qualificazioni del secondo Major stagionale. La pattuglia italiana nella giornata di ieri si è ridotta da otto a sette unità, ma si tratta di una buona notizia: Thomas Fabbiano, originariamente primo degli esclusi dal tabellone principale, avrà invece accesso diretto dopo la rinuncia di Cedrik-Marcel Stebe, quest’ultimo da molti mesi tormentato da un polso capriccioso. Saranno dunque cinque i giocatori azzurri sicuri di prendere parte al Roland Garros 2018: oltre al tennista pugliese in lizza anche Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato, ma per l’arrivo di un ulteriore rinforzo si tratterà solo di attendere qualche giorno. Matteo Berrettini è ora il primo tra i non ammessi, ma stante la sicura rinuncia di Andy Murray è sostanzialmente sicuro di vivere la prima esperienza in carriera sulla terra parigina.

Saranno dunque sei i nostri connazionali impegnati a sgomitare nel draw cadetto: si tratta di Stefano Travaglia, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli, Stefano Napolitano, Alessandro Giannessi e Salvatore Caruso. Numero che dovrebbe rimanere stabile: Travaglia necessiterebbe infatti di ulteriori nove forfait per sperare nel ripescaggio, mentre tra i primi venti alternates non figura alcun giocatore italiano.

Le entry list aggiornate del Roland Garros 2018


Tutte le entry list e i tabelloni del 2018 (ATP)
Tutte le entry list e i tabelloni del 2018 (WTA)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement