ATP Monaco: tre tedeschi in semifinale, Zverev trova Chung

ATP

ATP Monaco: tre tedeschi in semifinale, Zverev trova Chung

La semifinale della parte alta vedra il coreano sfidare la prima testa di serie: battutti facilmente Klizan e Struff. L’altra sarà un derby “casalingo” tra Kohlschreiber e Marterer

Pubblicato

il

 

Vince facile Alexander Zverev contro il connazionale Jan-Lennard Struff, numero 62 ATP. Tre a zero i precedenti con l’ultima vittoria di Zverev a Montecarlo quest’anno. Stavolta però pochissime sofferenze per Zverev, che nel turno precedente aveva visto le streghe contro l’altro connazionale Hanfmann. Primo set e subito scambio di break tra i due tennisti ma poi è Zverev a brekkare nuovamente l’avversario e a non concedergli più nulla in ribattuta. Struff fa fatica a tenere il ritmo, rema da fondo, lasciando troppo spazio al dritto di Zverev. Peggio ancora nel secondo set Struff, brekkato due volte nel terzo e settimo game, e praticamente nullo nei turni di battuta di Zverev, che chiude al terzo match point col servizio per 6-2. Ora Zverev in semifinale affronterà Hyeon Chung, che ha battuto agevolmente Martin Klizan, numero 122 del mondo. Primo set ed è subito break Chung, che poi perde per strada un servizio, conquista un altro break ma in generale per tutto il primo set dà l’idea di comandare il gioco senza problemi. Secondo set e lo spettacolo è tutto nel quarto game, quando Klizan si difende bene da 4 palle break, combattendo palla su palla. Sforzo che però gli costa il decimo game, con break vincente di Chung che chiude la contesa.

Nella parte bassa del tabellone protagonista Philipp Kohlschreiber, che batte in due set Roberto Bautista, numero 14 ATP. Due a uno per lo spagnolo i precedenti nell’incontro dal pronostico più incerto in giornata. Ed equilibrio è stato se si tiene conto che su 5 palle break, messe insieme dai due giocatori, 4 sono andate a segno. 3 a 1 i break a favore del tedesco. Bravo Kohlschreiber a brekkare subito il suo avversario nel primo game del primo set, poi grande dominio di chi serve e quasi nulle le possibilità per chi risponde. Nel secondo set Bautista ha il torto di disunirsi in un paio di game, e Kohlschreiber ha invece il merito di attaccare subito la seconda palla e prendersi i due break decisivi. Ora per il tedesco la semifinale con il connazionale Maximilian Marterer, numero 73 ATP, che ha battuto in due set Marton Fucsovics, numero 61 del mondo. Conquista tre break Marterer nel match, dimostrando più lucidità nei momenti topici, giocando bene appena l’avversario diminuisce un po’ l’efficacia nella prima palla. Concedono poco entrambi, ma Fucsovics ha messo a segno una sola palla break che ha avuto a disposizione. Sarà dunque Hyeon Chung contro la Germania.

Risultati:

[4] H. Chung b. [Q] M. Klizan 6-3 6-4
[1] A. Zverev b. J.L. Struff 6-3 6-2
[6] P. Kohlschreiber b. [2] R. Bautista Agut 6-4 6-4
M. Marterer b. M. Fucsovics 6-3 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement