Madrid, il programma del day 8: sabato sera con Zverev e Shapovalov

Flash

Madrid, il programma del day 8: sabato sera con Zverev e Shapovalov

Alle 16 la prima semifinale maschile: Thiem vs Anderson. Alle 18.30 sfida per il titolo WTA tra Kvitova e Bertens. Chiudono alle 21 Denis e Sascha

Pubblicato

il

 

Il tabellone maschile – Il tabellone femminile

Penultima giornata di gioco a Madrid, dedicata alle semifinali dell’ATP Masters 1000 e alla finale del WTA Premier Mandatory. I primi a scendere in campo (non prima delle ore 16) saranno Dominic Thiem e Kevin Anderson (alla prima semifinale in carriera a livello 1000), rispettivamente quinto e sesto favorito del seeding. I precedenti sono sei, tutti a favore del sudafricano, ma si sono giocati tutti sul duro. Alle 18.30 occhi puntati sulla finale femminile, che vedrà opposte Petra Kvitova e Kiki Bertens. Un solo precedente, giocato a Wimbledon nel 2015: vittoria per 6-1 6-0 della ceca. Non prima delle 21 spazio alla seconda semifinale maschile, quella più attesa: a giocarsi un posto nella finale di domenica saranno Alexander Zverev (alla quinta semi 1000 nell’ultimo anno, nessuno come lui) e Denis Shapovalov – seconda semi in carriera a questo livello, la prima la perse proprio dal tedesco lo scorso anno a Montreal (unico precedente tra i due). In caso di vittoria, Shapo da lunedì sarà il numero 1 canadese, il più giovane finalista nella storia del Mutua Madrid Open (e quello con ranking più basso, numero 43) e anche il più giovane a raggiungere una finale 1000 da Gasquet ad Amburgo nel 2005.

Fasi finali anche per quanto riguarda i tornei di doppio. In apertura di programma, sul Manolo Santana, si giocherà la finale femminile. A sfidarsi per il titolo saranno le prime favorite del seeding, Makarova e Vesnina, e la coppia formata da Babos e Mladenovic. Sul campo Arantxa Sanchez si giocheranno invece le semifinali del doppio maschile: alle 14 i fratelli Bryan sfidano Herbert/Mahut, alle 16 Cabal/Farah contro Metkic/Peya.

Il programma completo 

Manolo Santana ore 13.30
[1] E. Makarova/E. Vesnina vs [3] T. Babos/K. Mladenovic
Non prima delle 16
[5] D. Thiem vs [6] K. Anderson
Non prima delle 18.30
[10] P. Kvitova vs K. Bertens
Non prima delle 21
[2] A. Zverev vs D. Shapovalov

Arantxa Sanchez ore 14
[2] B. Bryan/M. Bryan vs [4] P.H. Herbert/N. Mahut
Non prima delle 16
[6] J.S. Cabal/R. Farah vs N. Metkic/A. Peya

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement