Città di Prato U18: Sacco e La Vela a caccia del titolo

Flash

Città di Prato U18: Sacco e La Vela a caccia del titolo

Domenica alle 14 Federica Sacco sfiderà la bulgara Dimitrova nella finale femminile. A seguire si assegna il titolo maschile: Giuseppe La Vela contro Von der Schulenburg

Pubblicato

il

 

Il 36° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato giunge alle finali e saranno due match di altissimo livello tecnico. Domenica alle 14 si sfideranno sul centrale del Tc Prato l’italiana Federica Sacco e la bulgara Daniella Dimitrova. Mentre a seguire sarà Giuseppe La Vela a cercare di conquistare il trofeo contro lo svizzero Henry Von der Schulenburg. “Conclusione migliore non poteva esserci – spiega il presidente del Tc Prato Riccardo Marini – è stata una settimana davvero bella con tanti giovani che si sono sfidati sui nostri campi e soprattutto sono stati molto corretti”. Nel doppio le vittorie sono andate alla coppia Park/Andeloro su Arnaboldi/Perin (5-7 7-6 10-4) mentre al femminile il duo azzurro Sacco/Mariani ha superato Dimitrova/Bennett per 2-6 7-6 10-6. Nel match più atteso la giocatrice campana ha dimostrato di essere in forma e così dopo la vittoria a Salsomaggiore raggiunge la finale anche a Prato, grazie a un gioco preciso e con buona velocità sui colpi di rimbalzo. Lisa Pigato si è difesa ma è giunta all’appuntamento un po’ stanca e ha un anno in meno dell’avversaria che l’ha sconfitta 6-2 6-3. Dall’altra parte la bulgara Dimitrova in un match bellissimo e molto combattuto supera Martina Biagianti per 3-6 6-3 6-4.

Nel maschile il siciliano Giuseppe La Vela ha la meglio 6-3 6-4 su Francesco Passaro e potrà sfidare lo svizzero Von der Schulenburg che ha superato 6-2 6-4 il francese Voisin. “Sto giocando bene e con Francesco è stato un bel match – dice La Vela – ora spero che ci sia tanta gente per la finale perché sarebbe bello giocare davanti ad un bel pubblico”. Ai vincitori verranno assegnati il Trofeo Marini Industrie, il Trofeo Logli Massimo spa, il Trofeo Concessionaria Checcacci spa e la Coppa Loris Ciardi. Le finali sono previste domenica 13 maggio alle 14.

Ufficio stampa 36° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement