WTA Madrid: Makarova e Vesnina trionfano in doppio

Flash

WTA Madrid: Makarova e Vesnina trionfano in doppio

Le russe battono in rimonta Babos e Mladenovic, vendicando la sconfitta in finale agli Australian Open. Si tratta del primo titolo stagionale per loro

Pubblicato

il

 

In attesa di scoprire se Dominic Thiem riuscirà a vincere la finale del singolare maschile, la sua fidanzata Kiki Mladenovic è uscita con le pive nel sacco dall’ultimo atto del doppio femminile. La francese e la sua fedele compagna Timea Babos, teste di serie n.3 del tabellone, sono state infatti sconfitte dalle prime favorite del seeding, le russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina, con il punteggio di 2-6 6-4 10-8, in un’ora e 34 minuti di gioco. E dire che la coppia franco-ungherese si è trovata in vantaggio di un set e ed era avanti due a zero all’inizio del secondo. Makarova e Vesnina però hanno saputo rimontare, conquistando sei dei successivi otto giochi, e infine ad imporsi di misura al super tie-break.

Le russe, due volte campionesse Slam attualmente n.1 nella race, sono riuscite così a vendicare la sconfitta subita in finale agli Australian Open proprio da Babos e Mladenovic. Per loro è il primo titolo dell’anno insieme, dopo le finali perse appunto a Melbourne e ad Indian Wells, e l’undicesimo in carriera. Questo torneo ha un sapore speciale per Vesnina e Makarova poiché proprio a Madrid ottennero la loro prima finale in carriera nel 2012, persa contro le nostre Sara Errani e Roberta Vinci. “Vincere questo titolo con la mia compagna è speciale”, ha sottolineato Vesnina, “Tutto è cominciato qui e finalmente abbiamo vinto questo titolo. Ci stiamo divertendo. Abbiamo vinto così tante partite insieme ma questa è stata molto difficile. Non riuscivamo a credere di avercela fatta. È stato molto eccitante”. E forse sarà ancora più eccitante quando insieme conquisteranno la vetta del ranking, dato che ormai la specialista cinese Latisha Chan dista solo 230 punti da entrambe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement