Pioggia di ritiri a Parigi: out anche Kyrgios

Flash

Pioggia di ritiri a Parigi: out anche Kyrgios

Ennesimo forfait al Roland Garros. Il gomito ferma Nick, che programma di tornare a Stoccarda.

Pubblicato

il

 

C’erano ancora molti dubbi sulle condizioni fisiche di Nick Kyrgiosed è stato lo stesso giocatore a scioglierli. Le notizie purtroppo però non sono buone e, tramite il suo account Twitter, Nick ha annunciato il proprio ritiro dal Roland Garros. L’australiano, recente vincitore in doppio a Lione, non gioca un incontro di singolare da inizio aprile, quando fu eliminato nei quarti di finale a Houston da Ivo Karlovic.

Sfortunatamente devo ritirarmi dal Roland Garros di quest’anno. Dopo essermi consultato con il mio team e i medici, abbiamo ritenuto troppo rischioso per me scendere in campo e potenzialmente giocare cinque set su terra, a maggiora ragione dopo che non ho giocato nessun match negli ultimi due mesi.

Ho lavorato duramente per essere pronto e volevo disperatamente prendere parte al Roland Garros, che è molto importante per me, ma non ho avuto abbastanza tempo. Un carico eccessivo sul mio gomito potrebbe potenzialmente riportarmi al punto di partenza e con la stagione su erba dietro l’angolo non posso rischiare e non lo farò. La buona notizia è che sono finalmente senza dolore, sto lavorando duro, mi godo gli allenamenti e non vedo l’ora di tornare in azione a Stoccarda.

Mi dispiace per quei fan che hanno comprato i biglietti per vedermi giocare, ma sono grato per il continuo supporto e affetto.

Tanta delusione nelle parole di Nick, ma anche tanta determinazione e buone speranza per la stagione erbivora, storicamente la sua preferita. Ancora da definire chi sarà il giocatore che prenderà il suo posto in tabellone. L’unico infatti a firmare oggi la lista dei potenziali lucky loser è stato Mohamed Safwat (già subentrato al posto di Viktor Troicki e sconfitto al primo turno da Grigor Dimitrov), mentre gli altri candidati non hanno fatto lo stesso e anzi molti sono partiti da Parigi per andare a giocare il Challenger di Vicenza.

Di seguito l’elenco:

1 – Safwat IN
2 – Gunneswaran OUT (Vicenza)
3 – Trungelliti
4 – Gianessi
5 – Londero
6 – Novak
7 – Oliveira OUT (Vicenza)
8 – Kolar OUT (Vicenza)
9 – Lee
10 – Muller

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement