Evonne Goolagong, Nadal e Muguruza premiati dall'ITF

Flash

Evonne Goolagong, Nadal e Muguruza premiati dall’ITF

Saranno consegnati domani sera a Parigi nel corso della classica cena di gala gli annuali riconoscimenti ai campioni del mondo 2017 selezionati dalla Federazione Internazionale

Pubblicato

il

 

Evonne Goolagong, leggenda australiana capace di conquistare sette titoli del Grande Slam in singolare e altri sei in doppio negli anni settanta, è la vincitrice del Philippe Chatrier Award 2018, il più importante encomio in assoluto targato ITF, consegnato annualmente alle personalità più rilevanti nella storia del tennis. Goolagong, già Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico nonché Ufficiale dell’Ordine dell’Australia, sarà premiata domani sera durante la cena ufficiale in programma presso il Pavillon Cambon Capucines, a Parigi, nel corso della quale verranno celebrati i campioni del Mondo 2017 nominati dall’ITF.

Nell’ambito del singolare maschile la prestigiosa onorificenza spetterà (per la terza volta) a Rafa Nadal, due titoli Major e una finale persa durante la scorsa stagione chiusa al numero uno delle classifiche mondiali, mentre la campionessa di Wimbledon Garbine Muguruza sarà la prescelta nella categoria singolare femminile. Lukasz Kubot e Marcelo Melo insieme a Latisha Chan e Martina Hingis eletti nella disciplina del doppio; Whitney Osuigwe e Axel Geller tra gli Junior; David Wagner, Guastavo Fernandez e Yui Kamiji per quello che riguarda il tennis in carrozzina. Nel corso della cerimonia saranno premiate anche la nazionale maschile francese e quella femminile statunitense, rispettivamente vincitrici della Coppa Davis e della Fed Cup 2017.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement