Roland Garros: Herbert e Mahut trionfano in doppio, ma la star è il piccolo Natanel

Flash

Roland Garros: Herbert e Mahut trionfano in doppio, ma la star è il piccolo Natanel

PARIGI – Trionfo francese nel doppio maschile. Herbert e Mahut regalano una gioia ai padroni di casa. Durante i festeggiamenti però è il figlio di Mahut a catalizzare le attenzioni

Pubblicato

il

 

Dai nostri inviati a Parigi Ilvio Vidovich e Antonio Garofalo

Nel delirio dello Chatrier, i padroni di casa Pierre Hugues Herbert e Nicolas Mahut hanno vinto il titolo del doppio maschile, battendo in finale la coppia composta dal croato Mate Pavic e dall’austriaco Oliver Marach, rispettivamente n. 1 e n. 2 del ranking di doppio e primi in classifica nella Race,  che avevano trionfato in Australia.

Per la coppia francese si tratta della terza vittoria in un torneo dello slam dopo gli US Open del 2015 e Wimbledon del 2016, la prima nel torneo di casa dopo la sconfitta in finale nel 2013 contro i gemelli Bryan. Una coppia tutta francese torna a vincere al Roland Garros quattro anni dopo Roger-Vasselin e Bennetteau che avevano interrotto un’astinenza trentennale (dalla vitoria del 1984 di Leconte e Noah). Ricordiamo che i due transalpini avevano giocato e perso un’altra finale Slam: quella dell’Australian Open 2015, vinta dalla coppia azzurra Bolelli/Fognini.

I transalpini hanno vinto 6-2 7-6 (4), contro la coppia austriaco-croata,  che rimpiange le occasioni avute nell’undicesimo gioco sul servizio Mahut per portare il match al terzo. Ben quattro set point mancati prima del tiebreak finale dominato dai francesi.

Simpatico ed emozionante il siparietto dopo il punto della vittoria con il piccolo Natanel, figlio di Mahut, che corre in campo per abbracciare il padre e finisce col coinvolgere prima Herbert e poi anche il babbo in un balletto quantomai adatto all’occasione.

https://www.facebook.com/EurosportItaly/videos/1653988074723896/

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement