Giudicelli: "Le novità sono piaciute, numeri positivi"

Flash

Giudicelli: “Le novità sono piaciute, numeri positivi”

PARIGI – Tutti i numeri di questa edizione del Roland Garros nella conferenza stampa di fine torneo del presidente della Federtennis francese e del Direttore del torneo

Pubblicato

il

 

Dai nostri inviati a Parigi Antonio Garofalo e Ilvio Vidovich

Nella tradizionale conferenza stampa di chiusura del torneo, il Presidente della Federazione francese Bernard Giudicelli ed il Direttore del torneo Guy Forget si sono soffermati su molti aspetti di questa edizione del torneo.

“Il torneo quest’anno si è svolto in una struttura che è sottoposta ad una fase di cambiamento. Alcune novità sono già completate. Il campo 18 ad esempio è piaciuto a tutti, giocatori e spettatori. Grazie ad esso ed al nuovo campo “Simonne Mathieu” l’idea è quella di trasformare l’area alle spalle del Lenglen in una piccola arena popolare” ha raccontato il Presidente della FFT, che ha elencato anche i numeri positivi di questa edizione. “Abbiamo avuto 480.500 spettatori in totale, con un incremento di quasi il 2% rispetto allo scorso anno. Le qualificazioni sono state seguite da 23.000 persone, dimostrando che sono parte integrante del torneo. Oltre ai complimenti ricevuti per il campo 18, devo dire che anche le nuove sedie del Lenglen, in legno e dunque eco-compatibili, hanno ricevuto notevoli apprezzamenti”.

Anche il Village è stato ampliato e rinnovato. “È uno dei fiori all’occhiello del Nuovo Roland Garros. L’area ora è molto più ampia e abbiamo potuto ospitare oltre 11.000 persone. Abbiamo rinnovato storiche partnerships come quelle con Lacoste, Bnp Paribas, Lavazza e Magnum. Anche in Tv i match sono stati molto seguiti, addirittura in tre milioni in Francia hanno seguito la finale del doppio maschile”.

Sul piano sportivo Guy Forget rimpiange gli scarsi risultati dei suoi connazionali. “Purtroppo molti ragazzi sono arrivati in condizioni precarie a questo torneo. Sarebbe stato bello poter avere tanti francesi agli ottavi o ai quarti, ma può capitare un’annata così. Tra le donne Mladenovic e Garcia sono potenzialmente fortissime e sono sicuro che in futuro faranno benissimo. La finale tra Thiem e Nadal sarà un gran match. La finale femminile di ieri è stata straordinaria. Mi ha fatto piacere che alla sua terza finale abbia vinto Simona, ma devo fare i complimenti a Sloane per come si è espressa ai microfoni dopo il match, è stata un esempio per tutti. E credo che la rivedremo in finale qui perché ha tutto per giocare bene anche sulla terra”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement