Halle, il tabellone: per Federer c'è Bedene, tornano Zverev e Thiem

Rubriche

Halle, il tabellone: per Federer c’è Bedene, tornano Zverev e Thiem

Lo svizzero cerca il decimo titolo al Gerry Weber Open: possibile semifinale con l’austriaco. Il tedesco grande favorito della parte bassa. Anche Seppi in tabellone

Pubblicato

il

 

Sapremo tra poche ore se Roger Federer arriverà ad Halle da numero 1 o numero 2 del mondo. Nel frattempo, il Gerry Weber Open ha aperto i battenti con il sorteggio del tabellone principale. Presente anche Andreas Seppi.

Roger Federer partirà contro Aljaz Bedene, poi verosimilmente Benoit Paire prima dei probabili ottavi contro Kohslchreiber. Difficile ipotizzare il suo eventuale avversario in semifinale: il seeding direbbe Thiem e Pouille, ma se il primo non ha mai dimostrato grande feeling coi ciuffi d’erba il secondo è ancora impegnato a Stoccarda. Occhio a Sugita, che può diventare un cliente ostico su questi campi.

Nella parte bassa del tabellone è aperta la corsa per guadagnarsi lo scranno di finalista, contro l’avversario che tutti immaginano. Sascha Zverev è incluso in uno picchio ad alta densità tedesca e dopo l’ostacolo Coric è già certo che proseguirebbe con un derby. Il suo avversario uscirà dalla sfida tra Gojowczyk La speranza italiana è che a sfidare Zverev ai quarti possa arrivarci Andreas Seppi, respinto con perdite a ‘s-Hertogenbosch ma capace qui ad Halle di raggiungere una finale. L’altoatesino esordirà contro un qualificato che potrebbe anche parlare la sua stessa lingua: nel primo turno del torneo cadetto Matteo Berrettini ha ottenuto una vittoria molto significativa contro Dustin Brown e ora attende uno tra Bemelmans e Youzhny per guadagnarsi il main draw. Esordio sui prati anche per Kei Nishikori, interessantissimo primo turno tra Pouille e Tsitsipas.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement