Un'altra regina al Roland Garros

Flash

Un’altra regina al Roland Garros

Gli incordatori hanno usato 67,320 metri di corde durante il Roland Garros, la stessa distanza che si coprirebbe salendo in cima alla Tour Eiffel per 224 volte

Pubblicato

il

 

Dal 2011, Babolat è sponsor tecnico ufficiale del Roland Garros e assiste i giocatori nell’incordatura delle racchette. Quest’anno in particolare gli incordatori dell’azienda francese sono stati particolarmente indaffarati tanto da far registrare un nuovo record. Durante il torneo infatti sono state incordate ben 5,610 racchette, il più alto numero mai raggiunto in uno Slam. Per compiere questa impresa sono stati utilizzati la bellezza di 67,320 metri di corde, la stessa distanza che si coprirebbe salendo in cima alla Tour Eiffel per 224 volte!

Babolat ha avuto un incredibile successo anche in campo. Oltre all’incredibile undicesimo titolo di Rafael Nadal, da sempre uomo di punta della casa francese, Babolat ha potuto contare sulla presenza in finale di Dominic Thiem (che gioca con il modello Pure Strike). A loro si aggiunge anche il nostro Marco Cecchinato (equipaggiato con il modello Pure Aero Drive VS), che ha fatto sì che tre semifinalisti su quattro fossero sponsorizzati da Babolat. Anche negli altri tabelloni l’azienda francese ha ottenuto buoni risultati: una semifinalista nel singolare femminile (Garbine Muguruza), due finalisti nel singolare maschile del torneo junior (Chun Hsin Tseng e Sebastian Baez) e il titolo in doppio nella categoria wheelchair (Stephane Houdet e Nicolas Peifer).

Babolat si è distinta anche per l’iniziativa di celebrare l’undicesimo successo di Rafa mettendo in vendita un modello in edizione limitata: la Pure Aero Undecima. Il ricavato degli undici pacchetti rilasciati sarà interamente devoluto alla fondazione benefica del maiorchino.

Come fornitore ufficiale delle palline del torneo, noi partecipiamo sempre alla finale, ma quest’anno è stato molto più speciale“, ha detto il CEO di Babolat, Eric Babolat. “Rafa sta continuando a scrivere la storia e noi siamo onorati di farne parte e di festeggiare la sua Undecima. Avere in finale anche Dominic, che sta guidando la nuova generazione di giocatori, è molto esaltante e promettente. Con tre semifinalisti su quattro nel tabellone maschile e un buon torneo di Garbine Muguruza, il titolo in doppio nel wheelchair tennis, entrambi i finalisti del torneo ragazzi e un nuovo record di incordature, è stato proprio un grande Roland Garros per Babolat!“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement