Il tabellone di Antalya: guida Mannarino, c’è Lorenzi

Flash

Il tabellone di Antalya: guida Mannarino, c’è Lorenzi

Al via la seconda edizione del Turkish Airlines Open. Yuichi Sugita a caccia del bis. Wild card per Fernando Verdasco e Gael Monfils. Lorenzi debutta contro Basic

Pubblicato

il

 

ATP 250 Antalya (Turkish Airlines Open, erba, €486,145)

Ultime fermate sulla strada verso Wimbledon. Con i tornei 250 di Eastbourne (di cui vi abbiamo parlato qua) e di Antalya, si conclude il percorso di avvicinamento al terzo Slam dell’anno. Il Turkish Airlines Open di Antalya torna per una seconda edizione, e ritornano anche i finalisti dello scorso anno: il giapponese Yuichi Sugita, campione in carica, è la settima testa di serie, mentre il finalista dell’edizione inaugurale, il francese Adrien Mannarino, guida il seeding. Testa di serie numero 2 è Damir Dzumhur (al debutto ad Antalya), la 3 e la 4 sono due wild card: il quarto-finalista dello scorso anno Fernando Verdasco (che a Wimbledon giocherà il suo 61esimo Slam consecutivo) e Gael Monfils (all’esordio ad Antalya così come il quinto e l’ottavo favorito del seeding: rispettivamente Robin Haase e Dusan Lajovic). Sesta testa di serie è invece Joao Sousa, sconfitto lo scorso anno al primo turno.

Sono tre le wild card in tabellone: detto di Monfils e Verdasco, l’ultima è stata assegnata al giocatore di casa Cem Ilkel (nono invito in carriera per un main draw ATP), che sarà il tennista più giovane presente in tabellone (22 anni e 10 mesi). Il più “vecchio” sarà invece il nostro Paolo Lorenzi (36 anni e 6 mesi), che partirà per la Turchia subito dopo la conclusione della finale del Challenger dell’Aquila, che lo vedrà opposto all’argentino Facundo Bagnis. Paolino (sorteggiato nella parte alta del tabellone, nello spot presidiato dal primo favorito Mannarino) farà il suo esordio contro Mirza Basic e, in un eventuale secondo turno, troverà Florian Mayer o Joao Sousa. Bye per le prime quattro di teste di serie: Mannarino (1) attende Donskoy o Berankis, Dzumhur (2) se la vedrà con Copil o Ilkel, Verdasco (3) esordirà contro il vincente di Vesely-Thompson e infine Monfils (4), che affronterà Marcos Baghdatis o un qualificato. Il campione in carica Sugita (reduce dal successo ottenuto ad Halle contro Dominic Thiem, prima di essere sconfitto nei quarti da Denis Kudla) inizierà la difesa del titolo contro l’argentino Guido Pella, e in caso di vittoria sfiderà il vincente di Delbonis-Herbert.

Nella giornata di domenica spazio agli ultimi incontri di qualificazione – a contendersi i quattro posti disponibili nel tabellone principale saranno Daniel-Ortega Olmedo, Kirkin-Horansky, Youzhny-Grigelis e Kavcic-Nedovyesov – e via al main draw (che consegnerà al vincitore 250 punti ATP e un assegno da 76,020 euro) con i primi due incontri: la sfida inedita tra Carballes Baena e Nikoloz Basilashvili e l’esordio, tutt’altro che semplice, del sesto favorito del seeding Joao Sousa contro il tedesco Florian Mayer (una vittoria a testa nei precedenti).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement