Nadal sceglie Hurlingham, Del Potro e Kyrgios al Boodles

Flash

Nadal sceglie Hurlingham, Del Potro e Kyrgios al Boodles

Al via martedì le tradizionali esibizioni pre-Wimbledon. Rafa sfiderà Chung e Pouille. Ci sarà anche Sharapova. Al Boodles Fabio Fognini debutta oggi contro Kevin Anderson

Pubblicato

il

 

Non solo i due tornei ATP 250 di Eastbourne e Antalya. Nell’ultima settimana di preparazione a Wimbledon si giocheranno come ogni anno anche le tradizionali esibizioni di Hurlingham e Boodles. Vediamo cosa ci aspetta.

HURLINGHAM

Nadal lo aveva anticipato nella conferenza stampa di fine Roland Garros. Dopo aver alzato la Coppa dei Moschiettieri per l’undicesima volta, Rafa aveva dichiarato: “La mia preparazione a Wimbledon dello scorso anno è stata molto buona”. E così, dopo la prevedibile rinuncia al Queen’s, Rafa ha deciso di tornare anche quest’anno all’Hurlingham Club per l’Aspall Tennis Classic. Nel 2017 rimediò una sconfitta nel primo match contro Tomas Berdych (6-3 6-2), prima di battere Tommy Haas per 10-6 al terzo. I suoi avversari di quest’anno saranno invece Hyeon Chung (mercoledì) e Lucas Pouille (venerdì). Insieme a Rafa, saranno presenti sui verdi campi dell’elegante Hurlingham Club anche Maria Sharapova, Richard Gasquet, Kei Nishikori, Kevin Anderson, Karen Khachanov, Pablo Carreno Busta e Grigor Dimitrov (che farà tappa anche al Boodles). Chi non vorrà perdersi neanche un punto dell’esordio di Nadal su erba, troverà sulla pagina Facebook ufficiale del torneo il live streaming.

Il programma completo

Martedì 26 giugno
Alle 16 – Maria Sharapova vs Maria Sakkari
Alle 18 – Richard Gasquet vs Lucas Pouille
A seguire – Bahrami/ Philippoussis vs Enqvist/Pernfors

Mercoledì 27 giugno
Alle 15 Maria Sharapova vs (avversaria da definire)
A seguire Hyeon Chung vs Rafael Nadal
Non prima delle 18:30 – Bahrami/Rusedski vs Enqvist/Pernfors

Giovedì 28 giugno
Alle 15 – Grigor Dimitrov vs Karen Khachanov
A seguire – Kevin Anderson vs Kei Nishikori
Non prima delle 18:30 – Bahrami/Enqvist vs Philippoussis/Rusedski

Venerdì 29 giugno
Alle 15 – Rafael Nadal vs Lucas Pouille
A seguire – Pablo Carreno Busta vs Karen Khachanov
Non prima delle 18:30 – Bahrami/Rusedski vs Philippoussis/Pernfors

BOODLES

Se ad Hurlingham il protagonista assoluto sarà Rafa Nadal, al Boodles Challenge ce n’è per tutti i gustiAlexander Zverev, Juan Martin del Potro, Nick Kyrgios e il nostro Fabio Fognini sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno scelto il Boodles come ultima tappa prima dei Championships. Ma a darsi battaglia sui campi di Stoke Park saranno anche Grigor Dimitrov, Benoit Paire, Stefanos Tsitsipas, Borna Coric (reduce dalla vittoria di Halle in finale contro Roger Federer) e Victoria Azarenka. Annunciato al momento soltanto l’ordine di gioco della prima giornata. Scenderanno in campo martedì, a partire dalle 13.30, Vika Azarenka e Andrea Petkovic. Non prima delle 15.30 sarà la volta di Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas. A seguire Fabio Fognini affronterà Kevin Anderson, e in chiusura di giornata la sfida tra Benoit Paire e Liam Broady.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement