Il momento più bello di Wimbledon 2018

Video

Il momento più bello di Wimbledon 2018

Il torneo non è ancora finito, ma ci sembra impossibile superare questa cosa qui. Nadal prova a recuperare una palla in prima fila, non ci riesce, finisce in mezzo al pubblico… e bacia la mano di una signora

Pubblicato

il

 

Lo abbiamo detto e ridetto, del Potro-Nadal è stata la partita dell’anno – forse anche degli ultimi due, se si esclude per ovvi motivi il Federer-Nadal dell’Australian Open 2017 – e abbiamo visto colpi incredibili, cadute, tuffi, uno splendido abbraccio finale. Ma per singolarità, spettacolo e galanteria il momento della partita e per converso dell’intero torneo sarà il punto del quinto set che ha costretto Nadal a finire in prima fila. Smash piazzato e molto angolato di Delpo, Rafa prova la rincorsa disperata ma quando si vede costretto a desistere è troppo lanciato per fermarsi: scavalca e finisce in mezzo ai tifosi, praticamente tra le braccia di una signora, alla quale riserva un baciamano nonostante la palpabile tensione delle oltre quattro ore di gioco. Classy.

Ah, qualora vi siate persi la partita (vi capiremmo solo se foste croati o inglesi, considerando la contemporaneità della semifinale dei mondiali) ecco un compendio delle cose migliori. Sono 24 minuti, ma considerando la qualità dell’incontro… sono forse anche pochi.

https://www.youtube.com/watch?v=7sjFDzj3KdM

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement