Andy Murray è sembrato più elettrico di sempre

Flash

Andy Murray è sembrato più elettrico di sempre

Il campione di due Wimbledon ha dovuto dare forfait all’ultimo momento, deludendo milioni di fans. Ma in compenso è stato molto presente in tv con Kyle Edmund, Kei Nishikori, Milos Raonic

Pubblicato

il

 

Gli inglesi chiamano il loro torneo semplicemente “The Championships, come se fosse l’unico torneo che conta e gli altri fossero tutte prove minori. In effetti, ed è curioso perché i tornei che si giocano sull’erba e che quindi distribuiscono punti utili a rafforzare la classifica mondiale sono pochissimi, qualunque tennista nasce con il mito di Wimbledon, con l’idea che vincere questo torneo – e l’ha appena detto il campione dell’edizione appena conclusa, Novak Djokovic, che ha battuto Nadal in una splendida semifinale – sia il sogno di tutti, il risultato più prestigioso.

In tutto il Regno Unito poi riuscire ad andare a Wimbledon anche per un solo giorno è come andare al tempio, per un rito. E per un’azienda di qualsiasi tipo riuscire ad associare il proprio brand al nome dei Wimbledon Championships è assolutamente il non plus ultra. Da quattro anni fra i partner dell’All England Club c’è Jaguar Land Rover che con le sue 180 macchine e oltre autisti svolge il ruolo di official car e trasporta tutti i giocatori, i dirigenti, gli ospiti del Royal Box. Quest’anno hanno presenziato alle gare il Premier Theresa May, i figli di Diana Spencer, William e Harry con le mogli, e il solito stuolo di duchi e duchesse, insieme a tantissimi VIP, attori, attrici, sportivi, celebri telecronisti come i fratelli McEnroe, Evert, Navratilova, Becker, Henman, Schett, Wilander, Drysdale, Woodforde, piloti di Formula Uno (Lewis Hamilton) e naturalmente tanti campioni del tennis del passato, Rod Laver, Stan Smith, Manolo Santana, John Newcombe, Bjorn Borg, Neale Fraser, etcetera etcetera.

Sui canali tv inglesi, seguitissimi quest’anno per via di Wimbledon ma anche dei successi della nazionale inglese di calcio, passano di continuo spot degli “ambassador” della Jaguar Land Rover che oltre a Andy Murray si è accaparrata tutti i migliori tennisti britannici, Kyle Edmund e Jo Konta, ma anche Kei Nishikori e Milos Raonic. Ogni serata organizzata all’All England Club, anche quella per oltre 500 giornalisti,  ha mobilitato tutte le macchine della transportation e alcune foto sono state scattate durante queste serate all’interno dell’All England Club.

Andy Murray, due volte Campione di Wimbledon, ha onorato la sua promessa fatta durante il World Earth Hour del WWF, di “viaggiare elettrico” e di diventare uno dei primi clienti della Jaguar E-PACE durante il World Environment Day. Rispettando l’impegno di passare al nuovo e prestazionale SUV Jaguar interamente elettrico, Nelson Piquet Jr, pilota del team Panasonic Jaguar Racing e ambasciatore del WWF, si è recato sul campo d’allenamento della star britannica del tennis per una consegna speciale, prima dell’inizio della nuova stagione di gare sull’erba.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement