La Rafa Nadal Academy ospiterà un Challenger

Flash

La Rafa Nadal Academy ospiterà un Challenger

A 15 anni dai due titoli Challenger (Segovia e Barletta) del maiorchino, la sua accademia diventa parte attiva del circuito cadetto. Si giocherà dal 26 agosto al 2 settembre

Pubblicato

il

 

Tre mesi fa, Juan Carlos Ferrero organizzava una tappa del circuito Challenger nella sua accademia ad Alicante; ora tocca a Rafael Nadal far sostare il carrozzone del tennis minore nella propria struttura. A fine agosto infatti avrà luogo l’edizione inaugurale del Rafa Nadal Open Banc Sabadell, un evento con 43,000 dollari di montepremi. Il torneo si svolgerà dal 26 agosto al 2 settembre (durante la prima settimana degli US Open) sui campi in cemento della Rafa Nadal Academy. L’ingresso per gli spettatori sarà libero e, a partire dai quarti di finale, sarà prevista anche una sessione serale (a partire dalle 20).

Per la prima volta dopo più di vent’anni il circuito Challenger farà dunque ritorno a Maiorca, che aveva ospitato un evento simile nel biennio 1996-97. Il torneo fu poi promosso nel Tour maggiore l’anno seguente quando, dal 1998 al 2002, ospitò l’Open de Tenis Comunidad Valenciana (in precedenza tenutosi a Valencia e Marbella). Nell’albo d’oro figurano campioni del calibro di Gustavo Kuerten, Juan Carlos FerreroMarat Safin e Gaston Gaudio.

Il torneo è nato con l’obiettivo di mantenere un forte impegno nella promozione e nello sviluppo del tennis“. Affermano gli organizzatori in un comunicato ufficiale. “Sarà un’opportunità per i fans di godersi il talento e la qualità di alcuni dei migliori giocatori del mondo all’interno di un grande ambiente“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement