Sorteggio Fed Cup 2019: l'Italia ripartirà dalla Svizzera

Flash

Sorteggio Fed Cup 2019: l’Italia ripartirà dalla Svizzera

Le azzurre inizieranno la caccia alla promozione in trasferta contro la Svizzera. Primo turno in programma il 9 e 10 febbraio

Pubblicato

il

 

Si è tenuto oggi a Londra, negli uffici ITF, il sorteggio del tabellone dell’edizione 2019 di Fed Cup. Le prime due teste di serie sono state affidate, come da regolamento, alle finaliste della precedente edizione, ovvero Repubblica Ceca e Stati Uniti. Le due squadre si sfideranno a Praga il 10 e 11 novembre. Tutte le altre teste di serie vengono invece assegnate seguendo il ranking ITF per nazioni. Alle finaliste è riservato il diritto di disputare il primo incontro dell’anno successivo in casa. La Repubblica Ceca infatti giocherà in casa contro la Romania, mentre gli Stati Uniti ospiteranno l’Australia. Nelle altre due sfide, il Belgio riceverà la Francia mentre la Bielorussa volerà in Germania.

È stato effettuato anche il sorteggio del World Group II, che riguarda da più vicino l’Italia. La squadra guidata da Tathiana Garbin comincerà la sua scalata al World Group contro la Svizzera. Il compito non è semplice visto che la rappresentativa elvetica detiene la prima testa di serie e potrà contare sul fattore campo. Il primo turno di entrambi i tabelloni si terrà il 9 e 10 febbraio, mentre ad aprile (20-21) si disputeranno le semifinali del World Group e i play-off del World Group II. La finalissima è programmata per il 9 e 10 novembre.

TABELLONE WORLD GROUP (per prima è indicata la squadra che gioca in casa)
(1) Repubblica Ceca – Romania
Belgio – (4) Francia
Germania – (3) Bieloruissia
(2) Stati Uniti – Australia

TABELLONE WORLD GROUP II (per prima è indicata la squadra che gioca in casa)
(1) Svizzera – Italia
Lettonia – (3) Slovacchia
(4) Giappone – Spagna
(2) Olanda – Canada

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement