Fed Cup: Heidi El Tabakh nuovo capitano del Canada

Flash

Fed Cup: Heidi El Tabakh nuovo capitano del Canada

La trentunenne di origine egiziana ottiene la panchina della squadra di Fed Cup della foglia d’acero. Sostituisce Sylvain Bruneau, in carica dal 2010

Pubblicato

il

 

Prosegue in casa Tennis Canada la tendenza di affidare la guida delle squadre nazionali a giocatori appena ritirati oppure addirittura ancora in attività. Dopo aver nominato Frank Dancevic capitano del team di Coppa Davis, è di oggi la notizia che a sedere sulla panchina della squadra di Fed Cup biancorossa sarà la 31enne Heidi El Tabakh, tennista ritiratasi nel 2016 che in carriera ha vinto sette titoli ITF ed ha raggiunto la 146a posizione della classifica WTA.

Il capitano uscente, Sylvain Bruneau, che ricopriva il ruolo dal 2010 e che era riuscito a portare la squadra nel World Group I nel 2015, continuerà il suo lavoro all’interno di Tennis Canada in qualità di Capo Allenatore del Programma Nazionale Femminile e si dedicherà soprattutto allo sviluppo del più promettente prospetto canadese, la 18enne Bianca Andreescu, attualmente al n.181 del ranking WTA.

Sono molto onorata di poter accettare questo incarico – ha dichiarato El Tabakh – e di avere la possibilità di restituire al tennis ciò che mi ha regalato. Conosco molto bene tutte le giocatrici canadesi e guardo già con impazienza al nostro prossimo incontro in febbraio”.

Entusiasta della scelta anche la n.1 canadese Eugenie Bouchard: “Vorrei ringraziare Sylvain per tutto quello che ha fatto. È l’unico capitano di Fed Cup che abbia mai conosciuto e mi ha insegnato cosa vuol dire questa competizione, mi mancherà. Sono molto contenta di iniziare questo nuovo capitolo con Heidi e sono sicura che darà un grande apporto alla squadra”.

Nel 2019 il Canada sarà inserito nel World Group II della Fed Cup, lo stesso dell’Italia, ed al primo turno affronterà in trasferta la nazionale dei Paesi Bassi nel weekend del 9-10 febbraio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement