New Haven, il tabellone: quante top 10, ma giocheranno tutte?

Flash

New Haven, il tabellone: quante top 10, ma giocheranno tutte?

Nel Connecticut il tabellone sarà di grande livello, forfait permettendo: le quattro semifinaliste di Cincinnati sono tutte in tabellone

Pubblicato

il

 

WTA Premier New Haven (Connecticut Open – cemento $799,000)

Per la prima volta dal 2006 il tabellone principale del torneo di New Haven accoglie cinque tenniste presenti in top10 e per nessuna di esse si prospetta un percorso agevole; va inoltre segnalato come le quattro tenniste che hanno raggiunto le semifinali a Cincinnati (Halep, Kvitova, Bertens e Sabalenka) siano ancora regolarmente iscritte al torneo che inizierà lunedì prossimo. Ancora non ci sono state notizie di forfait ma come succede spesso in questi casi, un ritiro all’ultimo minuto sarebbe tutt’altro che insolito. La favorita del seeding Simona Halep, che stando alle parole di Navratilovca “ha iniziato a giocare da n. 1 del mondo”, esordirà contro una qualificata e poi, molto probabilmente, se la vedrà o con Sabalenka, che sta disputando un torneo straordinario a Cincinnati, o con Barty, che ha appena battuto in OhioDall’altra parte del tabellone troviamo la testa di serie n. 2 Caroline Garcia che attende la vincente di Gavrilova-Mladenovic: contro l’australiana campionessa in carica è sotto 5-1 nei precedenti mentre i rapporti con Mladenovic non si sono mai pienamente risanati dopo la separazione dello scorso anno.

Il primo turno sicuramente più interessante coinvolge la testa di serie n. 3 Petra Kvitova che affronterà per la 13esima volta l’altra veterana Agnieszka Radwanska, scesa alla posizione n. 38 del ranking. I precedenti sono 7-5 in favore della ceca. Mentre Giorgi è ancora in corsa nelle qualificazioni nel tabellone principale invece non sono presenti altre tenniste italiane. Ad avere una scarsa presenza a New Haven sono anche gli Stati Uniti che hanno quindi concesso una wild card a Coco Vandeweghe, ancora alla ricerca della prima vittoria da metà giugno; la n. 24 del mondo esordirà contro Magdalena Rybarikova. Altro primo turno di grande interesse ed incertezza è quello tra Dominika Cibulkova, n. 26, e Julia Goerges, n. 10: le due si sfidano per la prima volta sul cemento e per la prima volta al di fuori degli Slam. Gli unici due precedenti sono a Wimbledon 2011, vinto dalla slovacca, e Roland Garros 2018 vinto dalla tedesca.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement