Qualificazioni WTA: Camila Giorgi avanza a New Haven

Flash

Qualificazioni WTA: Camila Giorgi avanza a New Haven

La tennista marchigiana supera il primo turno di qualificazioni vincendo in rimonta sulla promettente americana Claire Liu. La sua prossima avversaria è l’australiana Ellen Perez

Pubblicato

il

 

Per la prima volta dal 2006 il torneo WTA Premier di New Haven potrà contare sulla presenza di cinque giocatrici presenti nella top10, ma anche il tabellone delle qualificazioni può contare di nomi di grande valore. La tennista che maggiormente suscita interesse nel pubblico italiano è Camila Giorgi che al primo turno è riuscita ad avere la meglio sulla giovane promessa statunitense Claire Liu. La 18enne n. 158 del mondo nonostante una partenza prorompente che le ha permesso di vincere il primo set 6-1, ha poi subito il rientro di Giorgi che ha chiuso i restanti parziali 6-3 6-2. Per la n. 40 del mondo adesso si prospetta una sfida più agevole contro l’australiana Ellen Perez (22 anni. n. 273), ma in caso di successo le cose dovrebbero complicarsi un po’ perché nell’eventuale ultimo turno di qualificazioni affronterà la vincente di Stosur-Voegele.

Tante sono le tenniste interessanti arrivate nel Connecticut a contendersi uno dei sei posti messi a disposizione per il tabellone principale e due di esse si sfideranno al secondo turno: Monica Puig e Andrea Petkovic. Va sottolineata anche la presenza della 23enne svedese Rebecca Peterson che solo pochi giorni fa ha raggiunto il secondo turno a Cincinnati (anche in quel caso provenendo dalle qualificazioni) mentre adesso ha superato al primo turno Van Uytvanck e se la vedrà con Sofia Kenin. La testa di serie numero 1 è spettata alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich che l’ha onorata al meglio vincendo contro Larsson e cercherà di fare ancora meglio contro Kristina Pliskova. Segnaliamo infine l’ennesimo tentativo di rientro della russa Margarita Gasparyan – dotata di un rovescio a una mano degno di uno spunto tecnico – che affronterà la tennista bimane Su-Wei Hsieh.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement