Australian Open: dal 2019 la 'palla' passa a Dunlop

Flash

Australian Open: dal 2019 la ‘palla’ passa a Dunlop

Nelle prossime cinque edizioni dello Slam australiano sarà Dunlop a fornire le palline. La partnership sarà estesa anche a Tennis Australia

Pubblicato

il

 

 

Nuovo ‘feltro’ per l’Australian Open. A partire dalla prossima edizione dello Slam australiano sarà Dunlop a occuparsi della fornitura delle palline, in sostituzione di Wilson. La partnership, della durata di cinque anni, è stata annunciata dal direttore del torneo Craig Tiley ed è estesa a tutte le competizioni tennistiche australiane. “Siamo felici di annunciare l’accordo con Dunlop per le nuove palline dell’Australian Open. Il nostro obiettivo è fare in modo che i giocatori possano esprimersi nelle migliori condizioni e siamo certi che saranno soddisfatti della qualità e della consistenza delle nuove palline Dunlop in tutte le condizioni di gioco. Abbiamo cooperato con Dunlop e siamo rimasti impressionati dalla qualità del controllo ad ogni livello, dal design al processo di produzione“.

A fare eco a Tiley ci sono le parole di Kiyoshi Ikawa, il responsabile della divisione tennistica di Dunlop. “Questa nuova partnership con l’Australian Open e Tennis Australia rappresenta un traguardo fondamentale per Dunlop. Un accordo con un Grande Slam ci dà l’opportunità di raggiungere nuovo pubblico e consolidare la nostra dedizione nel produrre accessori tennistici ai massimi livelli. I giocatori spesso si riferiscono alle palline Dunlop come le migliori del circuito, inoltre abbiamo lavorato incessantemente con Tennis Australia per assicurarci di consegnare la pallina perfetta per quello che è considerato il più popolare degli Slam tra i giocatori“.

Dunlop sarà quindi anche un partner di Tennis Australia nel supportare ogni programma tennistico attraverso tutto il paese. Le nuove palline Dunlop per l’Australian Open utilizzano la migliore gomma naturale combinata con una ricetta segreta per creare una pallina di grande consistenza adatta ad altissime prestazioni.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement