ATP Challenger Genova: Sonego, finale e top 100

Flash

ATP Challenger Genova: Sonego, finale e top 100

L’azzurro sconfigge Delbonis in due set e raggiunge la finale del ricco challenger ligure. Sarà minimo numero 96. In finale se la vedrà contro Dustin Brown, ancora vittima di insulti razzisti sui social

Pubblicato

il

 

Prosegue la stagione magnifica di Lorenzo Sonego, piemontese, classe ’95, vincitore ieri della semifinale del Challenger di Genova (da $127.500, fra i montepremi più alti) contro Federico Delbonis. Lorenzo quest’anno si è qualificato in tre Slam su quattro (mancando la qualifica solo a Parigi), superando anche il primo turno a Melbourne e New York. Sonego ha anche raggiunto i primi quarti di finale nel circuito ATP a Budapest, partendo ancora dalle qualificazioni e vincendo contro Richard Gasquet in due set al secondo turno, e passato il primo turno a Roma, con una vittoria sofferta su Adrian Mannarino.

Anche a Genova Sonego ha dovuto sudare qualche camicia prima di poter giungere in finale: le vittorie al secondo turno, contro Vatutin, ed ai quarti di finale, contro Hurkacz, sono arrivate allo sprint finale del terzo set. Contro Delbonis Sonego è riuscito invece a spuntarla in due set, supportato in un clima a tratti da Davis (quella originale). La vittoria contro Delbonis non gli garantisce però solo l’accesso alla finale, ma anche il tanto agognato ingresso tra i primi 100: sarà numero 96 con la finale, e numero 90 con la vittoria. 

Questo pomeriggio, alle cinque e mezza, se la vedrà con Dustin Brown, entrato in tabellone con una wild card e vincitore a Genova nel 2013 in finale su Filippo Volandri. Brown durante il torneo ha denunciato nuovamente gli insulti razzisti subiti sui social dagli scommettitori:

These R The Messages We Tennis Players Deal With Even After Winning & Battling On The Court For A Bit Over 2 Hours… @…

Pubblicato da Dustin Brown Tennis su Giovedì 6 settembre 2018

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement