ATP Metz: Nishikori in tre set, Simon vince il derby con Gasquet

ATP

ATP Metz: Nishikori in tre set, Simon vince il derby con Gasquet

Il giapponese si complica la vita con Basilashvili poi chiude dopo 2h07, “Gilou” in due set su Richard nel match più atteso dal pubblico di casa

Pubblicato

il

 

GIAPPONE AL COMANDO – Kei Nishikori si conferma il primo favorito del Moselle Open di Metz dopo la vittoria non semplice su Nikoloz Basilashvili dopo più di due ore. Il giapponese si è complicato la vita dopo essere stato in vantaggio per 6-3 2-0 finendo per perdere il secondo 6-4 prima di spuntarla con lo stesso punteggio nel terzo set. Il georgiano ha tremato proprio quando chiamato a servire per restare nel match. In semifinale Nishikori trova il qualificato tedesco Matthias Bachinger che ha battuto in un improbabile derby per una semifinale ATP il lucky Loser Yannick Maden anche lui come Nishikori dopo 2h07.

GILOU SPEZZA L’INCANTESIMO – Per il pubblico francese il match del giorno era certamente il derby dei veterani Gilles Simon vs Richard Gasquet. I precedenti, 8-0 per Gasquet lasciavano presagire il peggio per Gilou che spezza la maledizione e si impone in due set sul suo connazionale. Il punteggio avrebbe potuto essere anche più netto se Simon non avesse sprecato l’opportunità di chiudere il primo set sul 5-3 e servizio. Risolto comunque il primo parziale al tie-break per 7 punti a 4, Gasquet si è lentamente spento nel secondo e ceduto il servizio sul 2-2 da 40-15 esce completamente dal match cedendo 4 giochi consecutivi. In semifinale Simon trova il moldavo Radu Albot che ha conquistato la prima semifinale ATP in carriera battendo in 2 set Ricardas Berankis. 

Risultati:

[1] K. Nishikori b. [5] N. Basilashvili 6-3 4-6 6-4
[Q] M. Bachinger b. [LL] Y. Maden 6-3 2-6 6-4
G. Simon b. [4] R. Gasquet 7-6(4) 6-2
R. Albot b. R. Berankis 7-6(4) 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement