I prossimi tornei: Giorgi dà forfait a Pechino, Seppi rinuncia a Tokyo

Flash

I prossimi tornei: Giorgi dà forfait a Pechino, Seppi rinuncia a Tokyo

Le entry list aggiornate dei prossimi tornei. Fognini e Cecchinato a Pechino, dove del Potro guida il seeding. Stan Wawrinka avrà wild card a Shanghai

Pubblicato

il

 

La stagione 2018 prosegue a grandi passi verso lo sprint conclusivo, ma prima dei tornei su cemento indoor il circuito (sia maschile che femminile) si sposta per qualche settimana in Asia, dove la prossima settimana andranno in scena due tornei ATP a livello 500 e il Mandatory di Pechino per il WTA Tour. Il torneo della capitale cinese è un combined, poiché anche gli uomini giocheranno presso l’Olympic Green Tennis Centre. L’altro ATP 500 si svolgerà in Giappone, nella capitale Tokyo.

Non giungono buone notizie per il tennis azzurro dal WTA di Pechino. Camila Giorgi avrebbe potuto accedere al Mandatory cinese, ma si è cancellata dal torneo, che non avrà alcuna rappresentante italiana nel main draw. La maceratese non sembra essere uscita al meglio dalla sfida contro Krunic a Wuhan, durante la quale ha palesato qualche fastidio alla gamba. L’altro forfait degno di nota è quello già annunciato di Maria Sharapova. Qualche giorno fa la russa si è cancellata dai tornei di Tianjin, Mosca e lo stesso Pechino, poiché preferisce ricaricare al meglio le batterie e tornare al meglio nel 2019 (rientro che è previsto a Shenzen, a gennaio).

L’entry list aggiornata del WTA di Pechino

In Giappone invece, Andreas Seppi sarebbe entrato in tabellone grazie al ritiro di Lucas Pouille ma ha deciso di cancellare il suo nome dalle liste del torneo giapponese. L’altoatesino viene da mesi in cui ha raccolto poche vittorie e non è ben chiaro se si tratta di una rinuncia per un problema fisico o per la speranza di rientrare in tabellone a Pechino, dove al momento è fuori di due posti.

A Tokyo David Goffin (t.d.s. 3) è il campione uscente, ma Kei Nishikori, quest’anno autore di partite discrete dopo il rientro dall’infortunio, sarà pronto a intromettersi nella lotta al titolo nel suo torneo di casa. Anche Stan Wawrinka sarà tra i protagonisti: lo svizzero è un ex campione del torneo, avendo trionfato nel 2015. Inoltre Stan sarà beneficiario di una wild card per il Masters 1000 di Shanghai, che andrà in scena dal 7 ottobre.

L’entry list aggiornata dell’ATP di Tokyo

Due italiani figurano nell’entry list del torneo maschile di Pechino, Fabio Fognini e Marco Cecchinato, che di recente ha fatto segnare la prima vittoria su cemento nel Tour maggiore. Il torneo ha perso la sua prima testa di serie, Rafa Nadal, fermato da un infortunio al ginocchio. A guidare il seeding c’è ora Juan Martin del Potro, seguito da Sascha Zverev, protagonista nella vittoria del Team Europe alla Laver Cup. Pechino sarà invece l’ultimo torneo della stagione per Andy Murray.

L’entry list aggiornata dell’ATP di Pechino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement